dimagrire-senza-diete-4-800x400

Come dimagrire senza diete

In natura il sovrappeso non esiste perché tutti gli esseri tendono naturalmente all’equilibrio: ciascuno ha il peso che deve avere. Gli animali selvatici mangiano esattamente quanto serve loro per disporre delle energie necessarie al fine di procacciarsi altro cibo. Affrontano quotidianamente imprevisti e novità, e per sopravvivere si adeguano e modificano il proprio comportamento: questa flessi... »

attacco-cuore-7-800x400

Attacchi di cuore: come prevenire i rischi di problemi cardiaci

Il cuore è un muscolo e come tutti i muscoli richiede di un’offerta di sangue ricca d’ossigeno. Ciò è fornita al cuore dalle arterie coronarie. Un attacco di cuore è un’emergenza medica che accade quando la fornitura di sangue alla parte del cuore è tagliata improvvisamente, quando, cioè, c’è un bloccaggio delle arterie coronarie. Ciò è causata spesso da un coagulo di sangu... »

testimoni-geova-2-800x400

Testimoni di Geova: storia, credenze e differenze con la fede cattolica

Sono 8.579.909, predicano in 240 nazioni e possono contare su 119.954 congregazioni. In Italia ce n’è 1 ogni 240 abitanti, sono organizzati in 2.921 congregazioni e dispongono di 251.502 ministri. Secondo le stime del CESNUR (Center for Studies on New Religions), considerando i soli cittadini italiani, senza immigrati regolari e irregolari, la loro è tra le prime tre religioni nazionali, con una... »

dolomiti-3-800x400

Le Dolomiti: un tesoro italiano patrimonio dell’Unesco

Sono passati 10 anni da quel 26 giugno 2009 quando le Dolomiti sono state iscritte nella Lista dei Beni dell’UNESCO, divenendo Patrimonio mondiale naturale dell’umanità. «Le loro cime, spettacolarmente verticali e pallide, presentano una varietà di forme scultoree straordinaria a livello mondiale. Queste montagne possiedono inoltre un complesso di valori di importanza internazionale per le scien... »

cane-adolescente-1-800x400

Il cane adolescente: come intervenire per prevenire problemi futuri

Prima o poi giunge il giorno in cui il nostro cucciolo, finora socievole e disponibile con tutti, diventa all’improvviso scostante e persino litigioso: è arrivata l’adolescenza! L’età critica per il cane inizia presto: dai 6-7 mesi in poi, in genere inizia la sua maturazione sessuale. Inevitabilmente, i proprietari rimangono sconcertati, a volte anche spaventati da questo improvviso cambiamento ... »

cane-abbaia-6-800x400

Il mio cane abbaia: come non litigare con i vicini

Estate, finalmente. Con il caldo, la voglia e la necessità di tenere finestre e balconi aperti. Bellissimo. C’è, però, un ma: è più facile sentire i rumori prodotti dai vicini di casa. E alle associazioni animaliste, soprattutto in questo periodo, arrivano decine di richieste d’aiuto di proprietari di cani vessati da vicini intolleranti all’abbaio dei loro quattro zampe. “Ho trovato nella mia... »

libri-estate-2019-1-800x400

5 libri per l’estate 2019

Davanti a molti di noi si stende finalmente un mare di tempo libero: l’agosto italiano. Dovremo scegliere i libri in cui tuffarci. Quelli che ci porteranno via, quelli che non vediamo l’ora di riabbracciare, quelli che illumineranno il mondo di una nuova luce, quelli che ci turberanno, quelli che ci cambieranno o che ci risveglieranno le emozioni. È il momento privilegiato per i libri di intratte... »

pilates-14-800x400

Il Pilates: la tecnica dell’equilibrio

Il Pilates è una disciplina innovativa ed elegante, costituita da esercizi estremamente fluidi, belli da vedere e facili da eseguire, a corpo libero sul materassino o con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi. L’obiettivo? Tonificare, rilassare, allungare i muscoli… e mantenere giovane corpo e mente. Il metodo Pilates aiuta a conoscere il proprio corpo utilizzandolo correttamente per ... »

risse-canine-1-800x400

Risse canine: cose da fare e… da non fare

Il parco, per strada o anche nella nostra stessa casa, può capitare che due cani litighino: problemi di gerarchia, contese per il possesso di un giocattolo o di cibo, più facilmente dispute territoriali, sono solo alcuni dei molti motivi che possono dar luogo a risse. Di solito, quando i due contendenti sono di taglia e forza più o meno analoghe, le conseguenze raramente vanno al di là di qual... »

primo-levi-3-800x400

Primo Levi: una vita a denunciare la follia nazista

“Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici: considerate se questo è un uomo che lavora nel fango che non conosce pace che lotta per mezzo pane che muore per un sì o per un no. Considerate se questa è una donna, senza capelli e senza nome, senza più forza di ricordare, vuoti gli occhi e freddo il grembo come una rana d’inverno.... »

Page 1 of 187123»

1 Comment

  1. Such a nice blog.

    I have read an amazing article here.

Comments are now closed on this post.