Il fegato1-800x400

Il fegato: come rigenerarlo per acquistare energia vitale

Un terzo dei disturbi intestinali e delle emicranie deriva da un fegato stanco. Molti dei problemi digestivi e della pelle scaturiscono da una dimensione epatica sovraccarica. Anche il 19% delle stanchezze mentali proviene da questo organo filtro che viene stressato dalla vita di tutti i giorni. Sono i risultati di una ricerca condotta all’Università di Auckland, in Australia, in cui un grup... »

Pulcinella di mare2-800x400

Pulcinella di mare (Fratercula arctica)

Il Pulcinella di mare (Fratercula arctica) è una specie migratrice e dispersiva, che nidifica in colonie sparse sulle coste e sulle isole nord-europee e del Nord America. Sverna in mare attorno ai siti riproduttivi, ma anche più a Sud nell’Atlantico settentrionale fino alle Isole Canarie e al Mediterraneo occidentale. Secondo le stime più recenti nel mondo se ne contano dai 12 ai 15 milioni di ese... »

Via il grasso con i super drenanti3-800x400

Via il grasso con i super drenanti naturali

Si sente spesso parlare di rimedi e diete che possiedono un’azione drenante, utili se si vuole dimagrire. Ma cosa vuol dire davvero? Drenare significa, innanzitutto, ripulire. In particolare liberare i tessuti da un eccesso di tossine che sono arrivate a rendere estremamente difficile la perdita di peso, se non a impedire completamente il dimagrimento, poiché bloccano il metabolismo. Si tratta du... »

Il vero Robinson Crusoe1-800x400

Il vero Robinson Crusoe

Arrivare alle Isole Juan Fernández, circa 700 km a ovest della costa del Cile, anche oggi non è semplice. Ci vogliono tre o quattro giorni di traversata via mare oppure si deve scendere in aereo sull’unica pista esistente nell’arcipelago, una striscia di cemento di poco più di un centinaio di metri dove ogni atterraggio è al cardiopalma. Giunti a destinazione ci si ritrova immersi in una ... »

Che cosa distingue i CEO di successo3-800x400

Che cosa distingue i CEO di successo?

Il ruolo di CEO (Chief Executive Officer) è molto difficile da ricoprire. Stando al Conference Board, tra il 2000 e il 2013 circa un quarto delle uscite dei CEO da aziende della classifica Forame 500 sono state involontarie. La ricaduta economica di questi licenziamenti può essere pesantissima: uno studio effettuato nel 2014 da PwC sulle 2500 più grandi aziende del mondo ha dimostrato che lR... »

Toyotomi Hideyoshi2-800x400

Toyotomi Hideyoshi, “il Napoleone del Giappone”

Toyotomi Hideyoshi fu il grande stratega di un paese diviso, l’uomo che completò l’unificazione del Giappone iniziata da Oda Nobunaga. Ma chi era veramente Toyotomi Hideyoshi? Scopriamolo insieme! »

Come riconoscere lansia3-800x400

Come riconoscere l’ansia nascosta e imparare a gestirla

L’ansia è un segnale d’allarme prezioso, da ascoltare assolutamente per evitare i conflitti interiori. Se invece la scacci con i farmaci, scende nel corpo e si trasforma in disturbi fisici. Scopriamo quali e cosa fare. »

Batteri resistenti agli antibiotici1-800x400

Batteri resistenti agli antibiotici: dobbiamo preoccuparci?

A chi è appassionato di film del genere catastrofico, saranno familiari tutte le possibili evenienze che potrebbero mettere fine alla nostra civiltà: impatti con asteroidi, virus mortali, sbarchi alieni, incidenti nucleari, perfino invasioni di zombie. Non si parla mai, invece, di resistenza agli antibiotici: eppure, gli scienziati ritengono che la diffusione di batteri farmacoresistenti rapprese... »

Libri da leggere assolutamente 1-800x400

Libri da leggere assolutamente – L’ appuntamento mensile con i libri (Agosto 2017)

Per questo mese di Agosto 2017 vi proponiamo le 5 letture che più ci hanno colpito. Ecco allora i nostri consigli su alcuni libri interessanti e ricordatevi sempre che “Leggere fa bene all’anima” e che “Un uomo che legge ne vale due”. »

Misteriosa Gioconda3-800x400

Misteriosa Gioconda

Un po’ in disparte, senza farsi vedere, il ricco mercante di stoffe Francesco del Giocondo osserva compiaciuto il pittore che sta ritraendo la sua terza moglie, la nobile Lisa Gherardini, attorniata da «chi sonasse o cantasse, e di continuo buffoni che la facessino stare allegra per levar via quel malinconico che suol dar spesso la pittura a’ ritratti che si fanno». Né Francesco, né Lisa e neanc... »

Page 1 of 135123»