5 Migliori Resort per le Vacanze in Sardegna3-800x400

5 Migliori Resort per le Vacanze in Sardegna

Ogni anno è la stessa storia.

Non appena la temperatura si alza, nella psiche collettiva si sviluppa prepotentemente un’esigenza quasi istintiva: quella di mandare al diavolo scartoffie d’ufficio, pratiche varie, impegni e scadenze, per fuggire al lido più vicino.

E’ una necessità quasi fisiologica, un desiderio naturale di profonda pace, quiete e tranquillità dopo un inverno trascorso a lavorare.

Una spiaggia assolata, la sabbia tra le dita dei piedi, una bibita fresca in mano e la brezza estiva sul volto. Basta il solo pensiero per sentirsi più leggeri. Per sentirsi più felici.

Tra l’altro la bella notizia è che in Italia di località balneari meravigliose ne abbiamo talmente tante da far venire l’imbarazzo della scelta.

Riflettete un attimo: Liguria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna; insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Ma tra le varie soluzioni e possibilità oggi vogliamo parlarvi della Sardegna, un’isola capace con il suo fascino di far breccia nel cuore di ogni uomo che vi metta piede.

Una storia millenaria, una natura incontaminata, un patrimonio culturale infinito. Siete pronti per lasciatevi stregare da questa terra magica?

Diciamolo chiaramente però: dopo un anno a sgobbare tra mille impegni, nessuno ha voglia di star li a controllare, pianificare, comparare e bla bla bla.

Meglio prenotare un pacchetto completo, una soluzione all­Inclusive di quelle che “paghi l’importo e non ci pensi più”.

E non lasciatevi ingannare da falsi miti e luoghi comuni, non è neanche vero che tutto ciò costa necessariamente un occhio della testa.

Basta scovare la giusta offerta, prenotare con qualche mese di anticipo ed il gioco e fatto: in breve tempo starete assaporando l’acqua salata sulle labbra dopo un bel bagno rinfrescante.

Per semplificarvi il lavoro ancor più oggi vogliamo porre l’attenzione sulle miglior strutture ricettive di lusso, capaci di garantire servizi d’eccellenza a fronte di prezzi non troppo proibitivi.

Abbiamo chiesto un parere agli esperti del portale turistico Villaggi Sardegna, e loro ci hanno suggerito i migliori Villaggi Esclusivi e Lussuosi Resort, posti favolosi in cui una volta arrivati tutto sarà già predisposto per regalarvi un sogno, con decine di professionisti al vostro servizio che si prenderanno cura di voi e delle vostre necessità.

Dalle spiagge dalla Gallura alla Costa Smeralda, dall’Arcipelago della Maddalena al Golfo degli Angeli, soggiornando in questi resort potrete apprezzare il meglio dell’Isola: i doni di madre natura che rendono la Sardegna uno spettacolo di colori unico al mondo.

Ecco i 5 Migliori Resort per le tue Vacanze in Sardegna!

1. Resort & Spa Le Dune

Resort & Spa Le Dune-300x180

Soddisfazione totale. Quiete assoluta. Estasi.

Questo è il concerto di emozioni che proverete durante un soggiorno al Resort & Spa Le Dune.

Sarà un vero piacere per voi lasciarvi cullare dolcemente dal mix di sole, mare e relax che caratterizza il Resort.

La struttura è situata nella località di Badesi, ed offre tutto ciò che si possa volere. Davvero, qualunque cosa desideriate, non resterete delusi!

Camere eleganti e deliziosi appartamentini indipendenti, piscine spettacolari per grandi e piccini, spa lussuosa, campi da gioco ed aree ristoro, servizi di ogni tipo.

Il Resort & SPA Le Dune è immerso nel verde della costa nord della Sardegna, nella Marina di Badesi, tra dune di sabbia e ginepri secolari. E’ formato da cinque hotel 4 stelle, di cui due 4 stelle superior.

Il resort si affaccia sulle acque azzurre del Golfo dell'Asinara: Hotel I Ginepri (4 stelle, ristrutturato nel 2014), Hotel Le Palme (4 stelle), Hotel Le Rocce (4 stelle), Hotel Le Sabine (4 stelle Sup.) e Hotel La Duna Bianca (4 stelle Sup.).

Ogni hotel è dotato di piscina, bar e reception, ad eccezione dell'Hotel La Duna Bianca, proprio sulla spiaggia, ai cui ospiti viene riservata un’accoglienza esclusiva.

A vostra disposizione un servizio spiaggia con lettini e ombrelloni di fronte al resort, nel lungo arenile di Li Junchi oltre a un meraviglioso centro benessere e SPA tra la vegetazione profumata della Sardegna, perfetto per fondere relax e benessere durante la vacanza al mare nel Nord Sardegna.

Dal Resort & SPA Le Dune si può godere di un’incantevole vista sul mare della Sardegna e sulla Corsica, davanti ad una spiaggia libera di sabbia bianca, che si estende per 8 km; un affascinante tratto di costa che va dalla roccaforte medievale di Castelsardo fino al caratteristico borgo di Isola Rossa.

Il resort dista circa 86 km da Alghero (aeroporto) e 80 km da Olbia (traghetti e aeroporto). Lo sbarco traghetti di Santa Teresa Gallura e Porto Torres distano circa 55 Km.

All’interno del Resort & SPA Le Dune potrete trascorrere una vacanza rilassante e allegra allo stesso tempo tra: 6 piscine, di cui due riservate esclusivamente ai piccoli ospiti, 6 bar, centro benessere, spiaggia attrezzata, parco giochi e spazi interamente dedicati ai bambini per una imperdibile vacanza in famiglia.

Per i più sportivi scuola di windsurf e vela con catamarani, calcetto, tennis, basket, tiro con l’arco e molto altro ancora, tutto gratuito.

Ogni giorno potrete assaporare piatti sfiziosi scegliendo tra ben 10 ristoranti che offrono cucine differenti e propongono gustosi menù realizzati dai nostri chef.

Sono loro che reinterpretano fantasiosamente la cucina mediterranea e tradizionale sarda con prodotti rigorosamente locali e genuini.

2. Forte Village – Hotel Bouganville

Forte Village – Hotel Bouganville-300x180

Ciò che differenzia i professionisti e li erge rispetto alla concorrenze è la cura maniacale nei confronti dei dettagli, ma soprattutto la grandissima capacità di entrare in empatia con i clienti, ascoltando le richieste ed impegnandosi nel trovare soluzioni specifiche rendendo unico ogni soggiorno.

Presso l’Hotel Bouganville del network Forte Village, struttura situata nella splendida cornice naturale di Santa Margherita di Pula, sarete coccolati e riveriti come non lo siete mai stati in vita vostra. Provare per credere!

Ubicato ai margini di Pula, sulla costa meridionale della Sardegna, il Forte Village Resort - Bouganville offre bungalow indipendenti dislocati attorno a un parco acquatico impreziosito da palme e giardini fioriti.

Il Forte Village Resort - Bouganville mette a vostra disposizione un centro spa e benessere con sauna, vasca idromassaggio e bagno turco, dei campi da tennis e da calcio e un centro immersioni.

La struttura è interamente coperta dalla connessione WiFi standard, fruibile gratuitamente, ed è disponibile anche una connessione internet ad alta velocità.

Arredati in stile tradizionale sardo, gli ampi alloggi presentano soffitti con travi a vista, un patio privato con tavolo e sedie, l'ara condizionata e una TV. Le sistemazioni sono situate tutte a piano terra.

Il Forte Village Resort vanta 21 diversi ristoranti che servono cucina internazionale, specialità sarde e pesce fresco. Al mattino vi attende inoltre la colazione a buffet servita a bordo piscina.

3. Hotel Capo D’Orso Thalasso and Spa

Hotel Capo D’Orso Thalasso and Spa-300x180

Un location d’incanto, un team di ragazzi squisiti pronti a servirvi, una Spa principesca che vi regalerà dieci anni di vita in più.

Questi sono gli ingredienti per una vacanza perfetta!

Presso l’Hotel Capo D’Orso Talasso and Spa proverete la magia della Sardegna sulla vostra pelle, immergendovi in un paradiso di profumi, sapori e colori. La sola vista della location vi farà riflettere su quante perle preziose cela il nostro meraviglioso mondo.

E nel dolce far niente, tra la sabbia sfumata di rosa ed il mare che si estende all’infinito, non potrete far altro che sospirare benedicendo l’istante in cui avete cliccato su “Conferma Prenotazione”...

L’Hotel 5 stelle Capo d’Orso è immerso in uno dei paesaggi più esclusivi del Nord Sardegna, all’interno del lussureggiante parco di Cala Capra (Palau), affacciato sul tratto di mare che fronteggia l’isola di Caprera, con una vista che spazia fino alla Costa Smeralda.

Porto Cervo è infatti raggiungibile in soli dieci minuti di navigazione o venti di auto.

L’Hotel Capo d’Orso gode di una posizione irripetibile, perfetta per immergersi, ogni volta che lo desideri, nel clima frizzante della Costa Smeralda, per poi rifugiarsi e godere del lusso della privacy e del completo relax offerto dall’hotel e dal suo meraviglioso parco privato.

Immersi in un’incredibile natura, in cui le essenze mediterranee rendono l’aria inebriante e profumata, il Capo d’Orso è un boutique hotel 5 stelle da sempre caratterizzato da un particolare charme, perfetto per chi desidera una vacanza all’insegna del romanticismo, relax e lusso.

L'hotel sorge sul mare, tra due spiagge riparate dai venti, Cala Capra e Cala Selvaggia, mentre le piattaforme di legno adagiate sull’acqua e le amache immerse tra i ginepri sono lì per assicurarvi infinite ore di tranquillità e relax.

Il raffinato Centro Thalasso & SPA dispone di tre piscine esterne, tra cui una prestigiosa Jacuzzi tra le rocce. Tutte le piscine sono di acqua marina a temperature differenziate con getti idromassaggio di varia tipologia e diversa intensità per un circuito personalizzato.

Per gli ospiti anche un gazebo tra la macchia mediterranea per trattamenti all’aria aperta, un bagno turco, un’elegante area relax con lettini prendisole e 10 luminose cabine per massaggi e trattamenti di talassoterapia all’avanguardia.

Il Capo d’Orso è l’hotel 5 stelle più prestigioso a Palau da cui dista 4 km; l’albergo è inoltre a soli 40 km dal porto e aeroporto di Olbia, ideale per una vacanza di lusso nel Nord Sardegna.

4. Forte Village Resort ­ Royal Pineta

Forte Village Resort ­ Royal Pineta-300x180

Ancora una struttura appartenente alla Catena Forte Village: questa volta spostiamo l’attenzione verso la Royal Pineta.

Se siete fra quelle persone che amano lasciarsi sconvolgere dalla magnificenza della natura, la Royal Pineta vi regalerà una sosta in Paradiso.

Un sogno dal quale non verreste svegliarvi mai. Ogni istante è perfetto, dall’arrivo alla compianta partenza.

Il Forte Village è un complesso alberghiero formato da 7 alberghi con camere e bungalow immersi in 25 ettari di lussureggiante natura, 7 alberghi, e 3 complessi di suite prospicienti il mare, un team di professionisti qualificati al vostro servizio, dotazioni tecnologiche di altissimo livello e 18 sale congressi di varie dimensioni.

Worl's Leading Resort dal 1998, la struttura offre ai suoi ospiti una vasta scelta di ristoranti e bar, aree attrezzate per lo sport e per il divertimento.

A solo 45 Km da Cagliari, immerso in un paesaggio di intatta e selvaggia bellezza, sorge il Forte Village, una vera oasi di pace e di relax che si affaccia sul mare cristallino della Sardegna meridionale.

Royal Pineta: l'incanto di una vacanza in Sardegna immersi nella natura, una finestra affacciata sulla meravigliosa macchia mediterranea. Il Forte Village si trova a Santa Margherita di Pula, a circa 45 Km dal porto e dall'aeroporto di Cagliari.

Il Royal Pineta: struttura con 102 camere, doppie e triple, dislocate su due livelli e dotate di stanza da bagno con doccia o vasca, climatizzatore, telefono, TV Sat, minibar, cassaforte.



5. Arbatax Park Resort

Arbatax Park Resort-300x180

E terminiamo il nostro excursus con un’altra struttura favolosa: l’Arbatax Park Resort nella Baia di Porto Frailis, situato in un promontorio di oltre 60 ettari.

Il Complesso alberghiero gode di una posizione privilegiata, perfetta per visitare numerose attrattive nel territorio, offre servizi eccellenti, completi ed esaustivi, e garantisce grande accoglienza e cortesia estrema per tutta la durata del soggiorno.

Questo è un luogo fantastico in cui rilassarsi per davvero, fra mare ed attività divertenti. Punto di forza il vicino Parco Naturale Bellavista, in cui trascorrere del tempo a contatto con la natura e gli animali.

Il Resort, rinnovato ed arricchito di nuovi servizi, è il primo villaggio con un moderno concetto di benessere globale: è infatti l’unico Resort ad avere al Suo interno un grande Parco Naturalistico che ospita piante ed animali tipici della flora e della fauna sarda con un moderno Centro Benessere Thalasso & SPA di 2.000 mq dove l’acqua è l’elemento fondamentale per la salute ed il divertimento.






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!