africa-800x400

Africa: colori e intensita’ raccontati dal fotografo M. Gerth

L'altro giorno stavo 'navigando' nel sito web Flickr.com e, guardando una foto dopo l'altra, mi sono imbattuto in un set di foto che mi hanno colpito per la loro bellezza ed intensita'. Mi riferisco alle foto fatte dal fotografo tedesco Mario Gerth e alle sue innumerevoli (e bellissime!) foto, che ritraggono l'Africa nei suoi colori e nei suoi intensi soggetti (potete trovare a questo link http://www.flickr.com/photos/abgefahren2004/sets/ tutte le sue foto caricate su Flickr). 

Mario e' un fotografo che vive in Germania, ma che ha girato oltre 60 paesi grazie alla sua passione per la fotografia. La qualita' dei suoi scatti e' indubbia: i suoi lavori sono spesso usati in molte riviste e mostre internazionali.

Ho notato che Mario e' un fotografo che ama molto il bianco e nero, soluzione fotografica che concentra l'attenzione ancora di piu' sui soggetti, non "distraendo" l'osservatore delle foto dal colore. E' anche vero, pero', che 'sottraendo' il colore dalle foto perdiamo comunque qualcosa: il colore, in una foto, e' un elemento che riesce a trasmettere tanta emozione.

L'Africa e' un, immenso, continente pieno di colori, che e' possibile ammiarare sia nei piu' svariati luoghi, sia nelle persone che lo popolano. I loro abiti, i loro trucchi, il modo di decorare il corpo sono sicuramente tra i piu' colorati e vari del mondo.

Mario ha immortalato diversi soggetti, spesso in primo piano, che sono una spettacolo di colori e di bellezza. Vogliamo condividere con voi alcuni di questi meravigliosi scatti.


NOTA: tutte le foto qui sotto rappresentate sono di proprieta' del fotografo Mario Gerth.

1. Africa - Angola

 

2. Africa - Ethiopia - Tribu Omo

 

3. Africa - Ethiopia - Tribu Suri

 

4. Africa - Kenya - Tribu Samburu

 





5. Africa - Namibia

 








Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!