Alcune cose che un uomo deve fare prima che finisca l’estate

È questo il senso dell’estate: tutti i sensi si risvegliano dal torpore invernale e si scatenano.

L’estate è il rumore delle onde che si infrangono sulla battigia, l’odore della crema solare, le bellezze tutte curve in bikini, è un’anguria rinfrescante o un cocktail dissetante e la pelle morbida della tua ragazza quando le spalmi la crema.

L’estate è un antidepressivo naturale che dà al corpo una bella botta di energia.

Usa i seguenti suggerimenti per renderla ancora più bella. Anzi: indimenticabile!

Ecco alcuni spunti per tenere lontana la noia da qui fino all’autunno.

1. Suggerimenti parte A

Regalati una vacanza-300x180

  • Regalati una vacanza a sorpresa. Subito. Cerca in agenzia tra le offerte last minute oppure prenota da te scegliendo compagnie aeree a basso costo. Scegli mete poco popolari dove non è già tutto prenotato da marzo (scordati la Sardegna, l’Adriatico e la Costa Azzurra, lì devi prenotare 2 anni prima). Vuoi un suggerimento? Islanda: d’estate è fantastica.
  • Dormi sotto le stelle al calduccio. Fare campeggio in montagna è sicuramente bello ma di notte capita di battere i denti per il freddo anche in piena estate.
    Aggira l’ostacolo così: riempi una bottiglia di acqua calda e infilala con te nel sacco a pelo, tenendola tra le gambe. Ti terrà caldo e avrai dell’acqua tiepida con cui lavarti senza congelare il mattino dopo. Anche i cuscinetti autogonfianti aiutano a isolarti dal terreno e a conservare di più il calore del corpo.
  • Passeggia in un giardino con la tua ragazza: secondo uno studio le donne vedono più sexy i loro compagni se sono circondate da fiori.
  • Dopo una lunga corsa sotto il sole metti le mani nel ghiaccio. Negli arti ci sono più vasi sanguigni e in questo modo il sangue più fresco arriverà più velocemente in tutto il corpo.
  • Sei single e nessun amico è disposto a fare le vacanze con te? Non rinunciare alle vacanze, falle da solo. Avrai la possibilità di scoprire un lato di te stesso che non conosci e di reinventarti ogni giorno.
    Senza contare che se una mattina hai voglia di fare una cosa la fai e basta, senza dover convincere nessun compagno di viaggio.

2. Suggerimenti parte B

Fai paddleboard-300x180

  • Fai paddleboard. È la tua prima volta sul paddleboard? Procurati l’attrezzatura giusta. Prendi il tuo peso in kg e moltiplicalo per 2: questa è la dimensione (in litri) della tavola adatta a supportare il tuo peso.
    Inizia su un tratto di mare o di lago calmo e piatto. Tieni il remo con le braccia distese e leggermente piegate e le spalle indietro. Nella postura ideale si forma un triangolo tra le braccia, il remo e il petto. Adesso piegati leggermente in avanti.
    Quando il remo entra nell’acqua mantieni la posizione a triangolo e piegati all’altezza del petto, tenendo dritta la schiena. Il remo dovrebbe restare verticale e leggermente inclinato in avanti.
    Quando la parte larga del remo è tutta sotto l’acqua piegati un po’ di più e tira, coinvolgendo il core. Quando il remo arriva vicino ai tuoi piedi rimettilo in acqua ripetendo le istruzioni iniziali e ripeti il movimento.
  • Corri a piedi nudi sulla spiaggia: rafforza i piedi e riduce il rischio di infortuni.
  • Fatti una granita a casa tua. Metti 2 tazze di frutta congelata in un frullatore, aggiungi 1 tazza di acqua e 1 tazza di sciroppo, versa il tutto in una teglia e mettilo nel congelatore ma toglilo prima che diventi solido. Gratta il ghiaccio con la forchetta e rimettilo in freezer. Dopo 30 minuti tiralo fuori, gratta la superficie con una forchetta e rimettilo a congelare. E via di questo passo finché non hai grattato tutto il contenuto.

3. Suggerimenti parte C

Dormi finché ne hai voglia-300x180

  • Organizza un viaggio su strada lungo un weekend. Quando scegli la destinazione rimani nel raggio di 500 km da casa tua: è abbastanza per farti sentire la vacanza ma ti lascia abbastanza tempo per fare soste e goderti il viaggio.
    Arrivato a destinazione impara a conoscere meglio il posto parlando con le persone. L’ideale è fare un salto dal barbiere e chiacchierare. Se però non hai tempo (o voglia) fermati a un baretto a prendere un panino.
    Per strada capirai quali sono i posti migliori dove mangiare dal numero di auto parcheggiate davanti al locale. Portati dietro un frigo da viaggio, così avrai a disposizione bevande fresche e qualcosa da mangiare e non sarai obbligato a fermarti per forza. Inoltre, in questo modo risparmierai un po’ di soldi. Oggigiorno i navigatori e il GPS hanno sostituito le care vecchie cartine però può capitare che in alcune zone prendano poco o per niente, quindi è meglio che ti porti dietro una mappa su carta, che tra l’altro coinvolge anche di più i passeggeri.
    Se il viaggio è troppo lungo e vuoi dormire a metà strada evita di appisolarti ll’autogrill: è pericoloso e poco raccomandabile, inoltre avresti pochi servizi disponibili. Meglio andare in un motel economico dove oltre a un vero letto avrai a disposizione anche toilette e doccia.
  • Dormi finché ne hai voglia. Goditi il pomeriggio pigreggiando su un’amaca. Questo sì che è relax! Stenditi diagonalmente sull’amaca. In questo modo eviti di insaccarti o di ribaltarti. Metti un asciugamano arrotolato o un cuscino sotto le ginocchia per evitare di farti male tenendole troppo dritte e un cuscino sotto la testa.

4. Suggerimenti parte D

Fai campeggio come un boy scout-300x180

  • Fai campeggio come un boy scout. Pianta la tenda nel posto giusto: evita punti vicino a stagni, prati aperti e vallate: sono più freddi di notte e più esposti. Sarai più al caldo e al sicuro in una zona boscosa.
    Pianta la tenda con l’entrata rivolta a est: si scalderà prima al mattino e ti scongelerà se dormi in campeggio
  • Indossa una camicia hawaiana. Le camicie hawaiane sono sempre di moda ma questo non vuol dire che sei autorizzato a infilarti quell’obbrobrio che ti ha regalato vent’anni fa la tua ex. Adesso si usano camicie aderenti con disegni floreali classici (foglie di palma, fiori etc) e colori intensi.
  • Tempo di t-shirt. Le t-shirt sono il capo di abbigliamento più versatile di tutto il tuo guardaroba. Non c’è mai fine alle magliette che puoi comprare ma di sicuro non ti possono mancare queste quattro di base.
    A. Girocollo. Lascia perdere i pacchi da 2 o 3 magliette. Investi sulla qualità.
    B. Raglan. È molto casual, quindi perfetta per una birra con gli amici ma non per un appuntamento.
    C. Maglietta di lino. Ottima indossata da sola durante il giorno e sotto una giacca alla sera.
    D.Con il collo a V. È molto versatile. Provala sotto un cardigan.





5. Suggerimenti parte E

Smetti di leggere le mail-300x180

  • Coccola i piedi. In estate i piedi respirano, finalmente liberi dalle costrizioni delle scarpe. E allora coccolali un po’ perché siano in forma dopo l’inverno: prima ammorbidisci i calli, poi usa un esfoliante contenente urea, acido salicidico o acido lattico, taglia le unghie e limale.
  • Fatti uno shake proteico. Fatti i muscoli con questa bevanda alla frutta: 1 tazza di latte di cocco, 1 tazza di melone a tocchetti, 1⁄2 tazza di ananas a tocchetti, 1⁄4 tazza di cetriolo sbucciato, il succo di 1 lime, 2 rametti di menta, ghiaccio e 1 tazza di yogurt greco.
  • Smetti di leggere le mail. Per goderti davvero la vacanza devi liberarti dei vari device elettronici con cui di solito rimani collegato con il mondo (e il lavoro): smartphone, tablet, computer. Prima di partire avvisa in ufficio che leggerai le mail sono sporadicamente e avvisa i clienti che sarai via e che potranno rivolgersi al tuo collega per qualsiasi evenienza.
  • Gli alimenti ricchi di acidi grassi e omega 3, come il salmone, aiutano a proteggere la pelle dal sole (ma questo non vuol dire che puoi fare a meno delle creme solari).








Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!