Febbre da campionato-le migliori 5 app per seguire il calcio-800x400

Febbre da campionato: le migliori 5 app per seguire il calcio

 È da poco ripartito il Campionato di serie A stagione 2014/2015 e come ogni anno migliaia di italiani sono pronti a seguire con profonda passione le sorti della propria squadra del cuore. 

Se prima serviva la famosa radiolina, poi soppiantata da televisione e computer per restare aggiornati sulle vicende e i risultati delle partite, oggi è possibile contare sui moderni smartphone e sulle tante applicazioni scaricabili che consentono di restare aggiornati, in qualunque posto vi troviate, sulle ultime notizie e sui risultati delle partite.

Che siate possessori di Iphone, di un dispositivo Android oppure Windows Phone c’è sempre la giusta applicazione per soddisfare la vostra voglia di calcio. 

Scopriamo allora insieme quali sono le migliori applicazioni per seguire notizie e risultati della serie A, ma anche serie B, campionati italiani minori e competizioni internazionali. 

Autore: Angelo Vargiu

1. Tutto il calcio

Tutto il calcio-250x250

Applicazione completamente dedicata al mondo del calcio, con risultati in tempo reale, tabellino marcatori, ammonizioni, espulsioni e sostituzioni, e classifiche aggiornate della serie A, serie B, Lega Pro, serie D, Campionato primavera, Coppa Italia, competizioni internazionali come Champions League e Europa League, nonché i principali campionati stranieri Premier, Bundesliga e Ligue 1 francese.

Ampio spazio dedicato anche ai risultati delle Nazionali, sia quando ci sono amichevoli sia in occasione di Mondiale ed Europeo.

Scaricando quest’applicazione potrete accedere anche ad una serie di informazioni complete e dettagliate sulle squadre, come calendario completo delle partite, Rosa dei giocatori, Albo d’oro e ultimi movimenti di mercato.

Presente infine anche la sezione Video, per vedere tutti i gol e le azioni più belle delle partite, Statistiche aggiornate e angolo Social, dove si potranno condividere le proprie opinioni con gli altri tifosi. Un applicazione davvero stabile e completa, un vero e proprio must-have per gli amanti del mondo del pallone. 

È sviluppata da Alessandro La Rosa, ed è disponibile gratuitamente per IOS, Android e Windows Phone.

2. Tuttomercatoweb

Tuttomercatoweb-250x250

E’ l’applicazione di TMW, splendida realtà editoriale online dedicata a notizie e aggiornamenti sulle squadre Italiane e internazionali con accento particolare al calciomercato.  

L’applicazione presenta una sezione notizie, costantemente aggiornate dalla redazione, nonché la possibilità di seguire aggiornamenti live, con cronaca testuale delle partite più importanti.

Scaricando l’applicazione potrete consultare le classifiche e i calendari italiani e internazionali, nonché accedere alla sezione foto degli incontri.

Molto bella infine anche la possibilità di collegarsi alla radio, ovviamente a tematica sport. E’ sviluppata da TC&C Web  ed è scaricabile gratis da IOS, Android e Windows Phone GRATIS.

3. Serie A Tim

Serie A Tim-250x250

Applicazione ufficiale della serie A TIM.

Presenta ampia disponibilità di video news, interviste e conferenze stampa, nonché la funzione goal alert per essere costantemente avvisato ad ogni cambiamento di risultato.

Grande attenzione al lato Social, con la possibilità di interagire e partecipare agli eventi proposti sulle pagine di Tim. I clienti Tim potranno poi optare per la sottoscrizione di un abbonamento settimanale e avere accesso alla diretta video delle migliori 6 partite del campionato.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per IOS, Android e Windows Phone, ed è realizzata dal team di Telecom Italia S.p.a.

4. OneFootball

OneFootball-250x250

Impossibile non nominare questa meravigliosa app quando si parla di calcio.

Bellissima graficamente e assolutamente performante nell’utilizzo, presenta la possibilità di consultare risultati e classifiche in tempo reale dei campionati italiani e internazionali, con le notifiche push attivabili.

Ampio spazio alla sezione news e video, con contenuti sul mondo del calcio aggiornati quotidianamente, mentre per ogni squadra c’è la possibilità di accedere alle informazioni dettagliate di calciatori e allenatori.

Complimenti al team tedesco di OneFootball per questa grande app calcistica, disponibile GRATIS per le tutte e tre le piattaforme IOS, Android e Windows Phone.



5. 101GreatGols

101GreatGols-250x250

Praticamente un archivio video sconfinato dedicato al mondo del calcio, con questa applicazione che rende disponibile praticamente in tempo reale i gol avvenuti nelle principali partite dei campionati del mondo, serie A ovviamente inclusa.

Vasto assortimento anche di highlights delle partite, interviste pre e post gara e approfondimenti. 

Sviluppata dal team di 101GreatGols è dsponibile gratis per IOS, Android e Windows Phone.

Gratis per IOS, Android e Windows Phone.






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!