sportivi-ricchi2

Gli sportivi più pagati: ecco i primi 5 !

Personaggi famosi, celebrati, sempre al centro dell'attenzione dei media, adorati da stuoli di fans per le loro capacità sportive (e non solo).

Tutte queste caratteristiche farebbero già la fortuna di ogni essere umano sulla terra, e invece, come se non bastasse, sono anche strapagati !!!

Di chi parliamo? Dei cinque sportivi più pagati nel 2012. Vi anticipiamo che, con sorpresa (?), nessun calciatore è nella best 5 !

1. Floyd Mayweather jr.

Floyd Mayweather-250X250

Questo pugile statunitense di 38 anni, risulta essere lo sportivo più pagato per il 2012.

Pochi giorni fa, esattamente il 5 maggio 2013, ha confermato il titolo welter per la WBC battendo Robert Guerrero e raggiungendo cosi il record di 44 vittorie nella propria carriera. Questa vittoria è stata la prima dopo aver trascorso 3 mesi in carcere, condannato per violenza domestica sulla sua ex fidanzata e per aver aggredito una guardia di sicurezza.

Ha vinto titoli mondiali in cinque categorie diverse ed è stato nominato quarantottesimo tra i 50 migliori pugili di sempre.

Un'anticipazione: Floyd Mayweather Jr. si riconfermerà come lo sportivo più ricco del pianeta, anche per il 2013, secondo una proiezione per fine anno di 90 milioni di dollari. Staremo a vedere!

Guadagni in USD: 85 milioni

2. Manny Pacquiao

Manny Pacquiao-250X250

Un altro pugile anche per il secondo posto. Manny Pacquiao, di nazionalità filippina, è uno di  quei pugili che, indubbiamente, hanno fatto la storia della boxe. Nella sua carriera da pugile proffessionista ha fatto 61 match di cui 54 vittorie ( con 38 KO), 5 sconfitte e 2 pareggi.

Pacquiao è il primo pugile a vincere dieci titoli mondiali in otto differenti categorie di peso. Pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro definitivo dal pugilato,  per dedicarsi pienamente alla politica, visto che è anche un deputato parlamentare.

Guadagni in USD: 62 milioni

3. Tiger Woods

Tiger Woods-250X250

Tiger Woods è un golfista statunitense di 38 anni, molto famoso, grazie anche alla sua chiacchieratissima vita privata fatta di scandali e tradimenti a sfondo sessuale.

Woods ha mantenuto la prima posizione della graduatoria mondiale per oltre 600 settimane. Tiger Woods è stato lo sportivo più ricco del mondo per l'anno 2011, con un incasso di 75 milioni di dollari. Nel 2012 si e' dovuto "accontentare" del terzo posto.

Guadagni in USD: 59,4 milioni

4. Lebron James

LeBron James-250X250

Lebron James è un giocatore di basket di 28 anni, nato nell'Ohio, Stati Uniti. Ha avuto un'infanzia difficilissima, cresciuto soltanto dalla madre ( lo mise al mondo a soli 16 anni), spesso senza casa e con enormi difficoltà economiche.

Ha sempre avuto la passione per il basket fin da quando era un bambino A soli 18 anni ha firmato un contratto con la Nike di quasi 90 milioni di dollari.

Lebron è il piu' giovane giocatore ad aver realizzato 20mila punti in Nba. Questo fuoriclasse dei Miami Heat ha vinto all'unanimita', 2 settimane fa, il premio di miglior giocatore della stagione del campionatoNegli ultimi 5 anni è la quarta volta ad ottenre questo premio.

Oltre a questi meriti sportivi è anche uno degli atleti più ricchi del pianeta.

Guadagni in USD: 53 milioni



5. Roger Federer

Roger Federer-250X250

Roger Federer è un tennista svizzero di 32 anni. Per più di 4 anni (dal 2 febbraio 2004 al 17 agosto 2008) è stato il numero 1 al mondo, attualmente al terzo posto della graduatoria mondiale.

Anche se è scivolato al quinto posto degli sportivi più pagati del 2012,  il campionissimo elvetico (con sponsors come Gilette, Mercedes, Nike, Rolex ecc) risulta essere il tennista più pagato al mondo.

Guadagni in USD: 52,7 milioni






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!