Le 5 migliori serie tv del 2014-800x400

Le 5 migliori serie tv del 2014

Il 2014 è ormai alle spalle e con esso l’intera rassegna di film proiettati al cinema sui grandi schermi o le serie tv andate in onda sul piccolo schermo (a pagamento e in chiaro).

Se tra la programmazione tv del giorno non amate nulla in particolare ma siete invece amanti delle serie tv, il consiglio è quello di approfittarne per cominciare con il nuovo anno una nuova serie e di farlo in grande stile.

L’offerta di telefilm è infatti ormai ben variegata e di qualità. Per questo abbiamo fatto per voi una classifica delle 5 migliori serie tv del 2014.

Scopriamola insieme.

1. Breaking bad - Reazioni collaterali

Breaking bad-300x180

La serie tv ha ricevuto numerosi apprezzamenti sia per la sceneggiatura e la regia che per le interpretazioni di Bryan Cranston nei panni di Walter White, un personaggio costruito alla perfezione.

Walter White è un professore di chimica con una vita normale che viene improvvisamente travolta come uno tsunami da una tragica notizia: è stato diagnosticato un tumore.

Preoccupato per la sua famiglia e spinto dal desiderio di non lasciarli senza mezzi di sostentamento, il caro professore decide di intraprendere la cattiva strada ricreando una meta-anfetamina che gli permette di fare moltissimi soldi in poco tempo.

Sulla strada però ci sono ovviamente persone caldamente sconsigliate.

Il Guinness dei primati ha assegnato alla 5° stagione di Breaking Bad il titolo di serie TV più votata di tutti i tempi, per via del punteggio ottenuto su Metacritic di 99/100.

 

2. Game of thrones - Il trono di spade

Game of thrones-300x180

La serie, che ha debuttato 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO, è un toccasana per tutti coloro che amano il genere fantasy.

Ha riscontrato un largo successo grazie alle sue ambientazioni e agli incontri intimi molto focosi tra i vari personaggi.

Arrivato alla quarta stagione in Italia e alla quinta stagione in lingua originale, la serie è ambientata in un medioevo fantasy.

Racconta le vicende di alcune dinastie dei Sette Regni intente a contendersi il potere, appunto il cosiddetto trono di spade.

Le storie dei vari personaggi sono talmente intrecciate tra loro da rendere impossibile un breve riassunto.

 

3. House od Cards – Gli intrighi del potere

House od Cards-300x180

La prima stagione della serie è stata interamente trasmessa su Netflix, celebre servizio streaming d’oltreoceano.

Le prime due stagioni sono state trasmesse in Italia nel 2014.

Il telefilm è ambientato nei nostri giorni a Washington.

Frank Underwood è il deputato del Partito Democratico e ha diretto con una grandiosa vittoria l’elezione a Presidente degli Stati Uniti di Garrett Walzer.

Frank in cambio avrebbe ricevuto la nomina di Segretario di Stato.

Quando però Garrett viene meno alla promessa fatta prima delle elezioni, Frank cambia atteggiamento e architetta un piano vendicativo pur di raggiungere i suoi obiettivi.

Per farlo si farà aiutare dalla moglie e da una giornalista.

 

4. How I met your mother

How I met your mother-300x180

La serie è in realtà una sitcom, ma rientra perfettamente in questa classifica perché apprezzabile quanto una vera e propria serie tv grazie all’inestricabile intreccio della trama che ne ha caratterizzato tutti gli episodi.

Potremmo quasi definirla un telefilm comico-romantico.

“How I met your mother” è in breve la storia di come Ted abbia incontrato e conosciuto quella che poi diventerà sua moglie.

La storia viene raccontata ai suoi due figli. Il tutto è egregiamente condito grazie alla presenza continua nei racconti di 4 amici.

La serie costituita da 9 stagione è terminata nel 2014.

 



5. The Walking Dead

The Walking Dead-300x180

La serie è basata sull'omonima serie a fumetti scritta dallo stesso produttore dello show tv, Robert Kirkman.

Rispetto al fumetto, nella serie sono introdotti alcuni personaggi del tutto inediti.

La quinta stagione è attualmente trasmessa a cavallo tra il 2014 ed il 2015.

Rick è uno sceriffo appena risvegliatosi da una lunga convalescenza in ospedale dopo essere stato gravemente ferito durante una sparatoria.

Al suo risveglio lo sceriffo non farà tardi a capire cosa sta accadendo: un virus ha decimato la popolazione e coloro che sono sopravvissuti devono fare i conti con dei morti viventi.

Attorno a lui solo cadaveri e devastazione, ma tra i boschi si sono nascosti coloro che tentano di sopravvivere con ogni mezzo possibile.

 






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!