Maniglie dell'amore-piccoli consigli per dire addio 3-800x400

Maniglie dell’amore: piccoli consigli per dire addio!!!

Ti viene difficile abbottonare i tuoi vecchi pantaloni? Il tuo girovita sembra una ciambella che ti ostacola i movimenti e ti viene difficile allacciare le scarpe (e persino guardarti le ginocchia)?

Forse (sicuramente) è arrivato il momento di trovare una soluzione…

Ecco alcuni piccoli consigli, facili ed efficaci, per dichiarare guerra alla tua pancia, quasi tutti così semplici che non te ne accorgerai nemmeno.

Vediamoli insieme.

1. Consigli (1-5)

Consigli (1-5)-300x180

1)  USA LA NATURA
Mangia frutta e verdura a colazione (possibilmente non come ripieno della tua brioche). Contengono una sostanza chiamata IC3 che aumenta la produzione di testosterone, in grado di bruciare grassi prima del tuo allenamento.

2) SPEGNI LA TV
È sera, è tardi e sei solo a casa. Il sottofondo della tv ti impedisce di ascoltare il tuo corpo che ti chiede di smettere di mangiare. È così che capita di assumere fino a circa 300 calorie di troppo, dice uno studio dell’università del Massachusetts.

3) BRUCIA I GRASSI DORMENDO
Raddoppia l’attività notturna del tuo organismo con gli integratori di proteine della caseina prima di andare a dormire e fai crescere il tuo metabolismo basale (il dispendio di energie a riposo). Il giorno successivo il tuo senso di sazietà sarà più alto del 33%.

4)  VAI DI CARBOIDRATI E PUNTA SUI PESI
La vecchia idea è sbagliata: i carboidrati di sera fanno bene. Lo dice una ricerca israeliana. In una dieta da 1.500 kcal, chi assume carboidrati la sera perde il 27% di grasso in più rispetto a chi lo fa a pranzo. Durante una dieta, il 25% del peso corporeo perso dalle persone che non fanno sollevamenti proviene dalla massa muscolare. Non essere uno di loro: continua ad allenarti!

5) CACCIA IN GRUPPO
“Le persone che hanno una quantità di grasso corporeo simile tendono a fare gruppo e a essere sempre più obesi”, dicono gli psicologi dell’Università del Colorado. Allenati con persone che hanno obiettivi simili ai tuoi.

2. Consigli (6-10)

Consigli (6-10))-300x180

6)  DIVENTA PROBIOTICO
Yakult e Actimel oltre a riempirti di fermenti lattici, interferiscono con l’assorbimento delle calorie, che eviteranno così di accumularsi nei tuoi addominali. Prendili per sei settimane e perdi il 4% del grasso corporeo.

7) USA LA GRANDE PILLOLA GIALLA
La vitamina D può aiutarti a ridurre il grasso in ogni parte del corpo, ma è particolarmente utile per quel gommone che ti ritrovi intorno alla vita. La vitamina D favorisce la perdita di peso regolando la formazione di cellule adipose. Mettiti a prendere il sole, o comprane una scorta in pillole.

8)  LA NOIA È FINITA
I tuoi lenti allenamenti da cardiofitness non possono niente contro il grasso che si è depositato da troppo tempo nel tuo addome. Per liberarti della tua ciccia più in fretta, sostituisci le tue corsette con tanti scatti ripetuti. Lo suggeriscono i ricercatori dell’University of South Wales (UK).

9) ACETO E LIMONE
Aggiungendo aceto o succo di limone al tuo cibo rallenterai la velocità della digestione. “Questo significa che ti sentirai sazio più a lungo, tenendo a bada i picchi d’insulina che ti fanno andare a caccia di snack”, dicono diversi nutrizionisti.

10) DORMI PER PERDERE PESO
Dormire poco blocca l’abilità delle cellule adipose di reagire all’insulina, rendendoti più propenso a immagazzinare grassi. Aiutati con la vitamina B6 (tonno, pollo o tacchino): aumenta la produzione dell’ormone che regola il sonno.

3. Consigli (11-15)

Consigli (11-15)-300x180

11)  LA SVOLTA IN 30 SECONDI
Fare pilates fa bene anche a te. Tira dentro quella pancia come se dovessi entrare in un paio di jeans attillati e mantieni la posizione per 30 secondi. Ripetilo 5 volte al giorno ed entro 2 settimane vedrai la differenza.

12) BUTTA LA SIGARETTA E NON SOTTOVALUTARE LE FIBRE
Se fumi sei molto più portato ad accumulare grasso sulla pancia. Lo dice uno studio condotto in Giappone. Puoi fare meglio della dieta Dukan. Uno studio statunitense ha confrontato una serie di diete e ha scoperto che mangiare cibi a basso indice glicemico aumenta il tuo metabolismo a riposo, come fanno le diete proteiche, ma senza avere il rischio di problemi cardiovascolari.

12) LA MANO SINISTRA
Uno studio californiano ha scoperto che le persone che davanti alla tv mangiano pop corn o patatine usando la manosinistra (o destra per i mancini) ne ingerisconoil 30% in meno. Considerando il consumo medio da parte di un uomo, significa assumere 63.500 calorie in menol’anno, o l’equivalente di 130 Big Mac.

14) SETE DI SANGUE
Mangia pure la tua bistecca: gli uomini che seguono un piano proteico del 25% perdono il doppio del grasso di quelli che ne assumono il 12%, dice uno studio danese. Meglio se mangi carne al sangue: è più difficile da digerire, quindi assorbi meno calorie.

15) FALLO LENTAMENTE 
L’Interleuchina-6 è una molecola che viene prodotta dal corpo contro le infezioni e che velocizza il metabolismo. Rallentando la fase eccentrica (verso il basso) degli esercizi di sollevamento, inneschi il rilascio della molecola per ridurre l’infiammazione e combatti la tua pancetta.

4. Consigli (16-20)

Consigli (16-20)-300x180

16)  SCATENA GLI ORMONI
Bassi livelli di testosterone sono un fattore determinante nella formazione delle maniglie dell’amore. Ecco i modi più efficaci per aumentare il loro livello (legalmente): 

  • Allenati con esercizi lunghi e ad alta intensità usando grandi pesi. Squat e stacchi da terra sono l’ideale.
  • Mangia cibi ricchi di colesterolo come uova, carne di manzo e formaggio almeno tre volte alla settimana. 
  • Fai allenamenti ad alto volume. Punta a 10 set di 5 ripetizioni per avere il massimo rilascio di testosterone.

 

17)  NON BERE QUELLA ROBA
Secondo alcuni è il modo migliore per iniziare la giornata, ma quel succo d’arancia non è così innocuo come credi. Le persone che bevono più fruttosio (i succhi di frutta ne sono pieni) hanno circa il 20% in più di grasso viscerale di quelli che ne bevono di meno, secondo uno studio americano. Evita di bere più di 3  bicchieri di succo d’arancia alla settimana.

18)  LIQUIDA LE CALORIE
Non è solo il succo d’arancia a essere pericoloso. Inizia a contare quante calorie assumi bevendo e sarai sorpreso di quante ne puoi eliminarne facendo delle semplici sostituzioni.

BEVANDA kcal per 330 ml
Vino  240-275
Latte intero 165
Bibite gassate 125-190
Succo d’arancia 165
Red Bull 160
Birra  155
Latte di soia 150
Coca Cola 141,9
Tè freddo 140
Succo di pomodoro 80
Tè senza zucchero 20
Bibite dietetiche 0-7
Caffè 0-4

 

19)  SPECCHIO DELLE MIE BRAME E VAI AL BAR PIÙ SPESSO
Mangi fino al 33% in meno se lo fai davanti allo specchio, soprattutto se si tratta di mangiare cibi ipercalorici. Lo ha scoperto una ricerca americana dello Iowa. Andare al bar più spesso? Non fraintendere: l’alcol è il miglior alleato delle tue maniglie dell’amore, perché rallenta il tuo metabolismo e aggiunge calorie. Ma non tutti i bicchieri sono uguali: a parità di alcol assunto in totale, chi beve grandi quantità accumula più grasso in vita di chi beve a piccole dosi.

20) PIÙ GRANDE SEI, PIÙ PERDI PESO
Se sei davvero robusto (ma non perché hai la pancia fuori misura), fare più sollevamenti è l’ideale per perdere grasso sul girovita. In un programma da 3 mesi,  gli uomini di grossa stazza perdono peso velocemente, secondo la rivista Preventive Medicine.



5. Consigli (21-25)

Consigli (21-25)-300x180

21)  VOGLIA DI VOGARE

  • Allenati con il vogatore per 60 secondi, prendendo nota della distanza percorsa sulla macchina.
  • Voga lentamente per 60 secondi e poi torna a vogare forte per 55 secondi e cerca di raggiungere o superare la distanza segnata in precedenza.
  • Riposati 55 secondi, poi ripeti tutto, riducendo il tempo a 50 secondi. Continua così fino a quando riesci a superare la distanza fissata nella sezione precedente. O finché non ce la fai più.

 

22) FALLO APPENA SVEGLIO
Alzati, allenati, fai colazione. Questa è la routine del mattino più efficace per eliminare il grasso dalla pancia, dice uno studio della Northumbria University (USA). Allenarsi a digiuno ti fa bruciare il 20% di grasso in più.

23) FATTI UNA PASSEGGIATA E BUTTATI SUI CETRIOLINI
Se hai un girovita pesante, significa che passi troppo tempo a casa. Per cambiare stile di vita non c’è niente di meglio che camminare. In più, il tempo all’aperto abbassa il livello di cortisolo: l’ormone associato allo stress che influenza l’accumulo del grasso sulla pancia. Inoltre, buttati sui cetriolini... Hanno solo 5 calorie e il loro acido acetico accelera l’eliminazione dei grassi.

24) NON ESAGERARE
Non bisogna saltare la colazione: è sufficiente non esagerare. Le persone che hanno diminuito le calorie della colazione non hanno avuto bisogno di compensare durante il resto della giornata e non si sono sentiti più affamati. Lo dice uno studio dell’European Congress of Obesity. È un altro buon motivo per allenarti alla mattina presto.

25) DATTI AL CALCIO
Ecco un’altra vittoria per chi ama i latticini: la mancanza di calcio spinge il tuo corpo a produrre calcitriolo, l’ormone che causa l’accumulo di ciccia. Fatti almeno 1 yogurt bianco magro al giorno.






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!