Tatuaggi piccoli: oltre 150 foto tra cui scegliere il tattoo giusto per te

tatuaggi-piccoli-800x400
   
    

Tatuaggi piccoli: oltre 150 foto tra cui scegliere il tattoo giusto per te BEST5.IT 2016-12-09 11:33:03
User Rating: 2 (75 votes)

Perchè parlare di tatuaggi e, in particolare, di tatuaggi piccoli? Leggete il nostro articolo e scoprirete il perchè… 

Il tatuaggio è stato nella storia, e lo è ancora oggi, una tecnica per decorare il corpo, per far parte di alcuni gruppi sociali, e tanti altri significati che non stiamo qui ad elencare (non ultimo il gusto di farlo per ‘moda’ o per variare il proprio look).

Ciononostante i tatuaggi sono, normalmente, ‘perenni’, ovvero non vanno via con il tempo. Oggi esistono diverse tecniche per ovviare a questo senso di ‘per sempre’: esistono sia tatuaggi temporanei (che durano qualche mese), sia tecniche per eliminare i classici tatuaggi permanenti (come l’utilizzo medico del laser per eliminare tatuaggi). Farsi un tatuaggio vuole dire, in realtà, farsi scarificare la pelle: la tecnica della scarificazione consiste nell’incidere la pelle (con degli aghi) ritardandone la cicatrizzazione con sostanze particolari. Allo stesso tempo gli aghi iniettano delle sostanze pigmentate che penetrano a fondo, ‘colorando’ in maniera permanete la nostra pelle.

Sicuramente farsi un tatuaggio molto grande è una cosa molto ‘impegnativa’, magari molto visibile, diventa un segno molto distintivo della persona. Per questo motivo molte persone preferiscono farsi dei tatuaggi piccoli, molto meno visibili e discreti. Un piccolo ‘vezzo’ che diventa molto personale e poco ‘esposto’ al resto del mondo. Come dire un modo per entrare ‘a piccole dosi’ nel mondo del tatuaggio. Dopotutto non tutti siamo pronti per farci tatuare 1 metro quadrato di roba dietro la schiena! :-)

Tenuto conto che farsi fare un tatuaggio (sia piccolo che grande) causa delle ‘ferite’ sulla nostra pelle, è FONDAMENTALE farsi tatuare da personale specializzato e con attrezzature sterilizzate. Grazie al contatto con il sangue, se fatto usando strumenti non adeguatamente sterilizzati, si possono contrarre gravi malattie come l’epatite B e l’epatite C, il tetano e l’AIDSInoltre si verificano anche dei casi di allergia della pelle alle sostanza coloranti che vengono iniettate durante il tatuaggio. Sarebbe utile, in tal senso, fare un piccolo test prima di farsi tatuare il corpo.

Questo articolo serve ad evitare di andare in un negozio specializzato a sfogliare decine di cataloghi tatuaggi senza avere una idea precisa di cosa vogliamo.

LEGGI  Simmetria in natura: 5 magnifici esempi

In questo articolo abbiamo scelto 5 grandi categorie di tatuaggi (tribali, maori, floreali, …) e abbiamo creato per voi una ricca galleria fotografica di tatuaggi medio/piccoli per avere qualcosa a cui ‘ispirarvi’ nel caso in cui decidiate di fare il ‘grande passo’.

Tipicamente i piccoli tatuaggi sono delle forme semplici e piene: questo perchè su piccole superfici sarebbe molto difficile rendere bene dettagli di forme complesse. Scegliete quello che vi piace e magari fatelo in un punto del corpo non normalmente visibile quanto siete vestiti… Sarà una bella sorpresa da mostrare a pochi fortunati… 😉

Buona visione (e soprattutto buona scelta !).

 

Nota: fate click sulle varie foto per ingrandirle.

1. Tatuaggi Piccoli - Parte 1 - Maori

Molto spesso utilizzato come tatuaggi uomo, i tatuaggi maori sono un ottima scelta per conferire mascolinita' e sicurezza. Tipicamente utulizzato come tatuaggio spalla o tatuaggio braccio

TAGS: tatuaggio uomo | tatuaggio spalla | tatuaggio braccio | tatuaggio bicipite | tatuaggio maschile

NOTA: oltre a questa galleria abbiamo creato un articolo dedicato ai tatuaggi maori, con altre 200 foto tra cui scegliere il vostro tatuaggio maori.

2. Tatuaggi Piccoli - Parte 2 - Animali

3. Tatuaggi Piccoli - Parte 3 - Fiori

4. Tatuaggi Piccoli - Parte 4 - Stelle

I tatuaggi stelle sono molto utilizzati: tipicamente piccoli, carini, spesso sono 'catalogati' come tattoo femminile (ma non solo).

TAGS: tatuaggio stelle | tatuaggio collo | tatuaggio collo | tatuaggio caviglia | tatuaggio inguine | tatuaggio spalla | tatuaggio mano | tatuaggio amiche

 

5. Tatuaggi Piccoli - Parte 5 - Vari



Note

BONUS: altre 30 foto di tatuaggi piccoli per trovare quello giusto per te:

 

Alcuni links per approndire:

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!
  • Mikela

    Ho fatto un tatuaggio con fiori l’altro ieri: il dolore è insopportabileeee!!

    • Ciao MIkela, devo dire che per mia esperienza il dolore cambia parecchio in base a dove hai fatto il tatuaggio (certe zone del corpo sono veramente MOLTO sensibili e causano più dolore) :-)

  • Simone Allevato

    Ciao potresti darmi qualke consiglio sul tatuaggio da fare?? Ne ho già uno alla spalla con significato e ora vorrei farne altri 2. Cosa mi consiglieresti?

  • Arianna

    Ciao, vorrei fare un tatuaggio sul polso o sulla nuca ma molti mi dicono che fa male!! Posso fidarmi di loro o dovrei andare da uno che se intende davvero?