7 thoughts on “I 5 più grandi geni di tutti i tempi

  1. Gigi Meroni un genio nel calcio e nella vita. Come il suo gol all’Inter, con un pallonetto, mentre retrocedeva palleggiando dalla porta avversaria. Quando andava a spasso con una gallina al guinzaglio, lui che si disegnava i suoi vestiti originali da solo, e che come pittore, non finì mai il ritratto della sua amata Cristiana, non riuscendo a fargli gli occhi. Ma il “non finito” è la caratteristica del genio, come si è manifestato anche in Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti. A volte anche la vita è un “non finito”. Cfr. ebook (amazon) di Ravecca Massimo. Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie.

  2. Gigi Meroni, giocatore del Torino, un genio nel calcio e nella vita. Come il suo gol all’Inter negli anni 60, con un pallonetto, mentre retrocedeva dalla porta avversaria. Quando andava a spasso con una gallina al guinzaglio, lui che si disegnava i suoi vestiti originali da solo, e che come pittore, non finì mai il ritratto della sua amata Cristiana, non riuscendo a fargli gli occhi. Ma il “non finito” è la caratteristica del genio, come si è manifestato anche in Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti. A volte anche la vita è un non “finito”. Cfr. ebook (amazon) di Ravecca Massimo. Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo.

  3. Sito perfetto per gli ignoranti questo, quei numererti non significano niente.
    Prima di tutto il qi è un dato statistico e non è indicata la deviazione standard della scala di riferimento dei punteggi che avete dato ai vari personaggi, in secondo luogo i valori che avete dato ai vari geni è non ha nessun senso, prima di tutto perché valori superiori a 170-180 che si avvicinano o superano 200 non sono punteggi reali non esistono questi punteggi, in oltre il quoziente imtellettivo si misura con dei test, all’epoca di Leonardo non esistevano questi test, si può solo inferire in modo approssimativo il qi di uno che non ha mai fatto test.

    E poi avete fatto una cosa grave!
    Vorrei far sapere a tutti, TUTTI quelli che leggono questa cafonata di sito web che chiunque sa che cos’è il qi, chiunque abbia fatto psicologia e statistica sa che il quoziente intellettivo aumenta mediamente nella popolazione di 3 punti ogni 10 anni per ciò non possiamo paragonare EINSTEIN con Leonardo da vinci, se il quoziente di Einstein è 160 è quello di da vinci è 180 esempio bisogna considerare che da vinci è stato misurato in relazione alla popolazione della sua epoca, mediamente più stupida della popolazione di ora, ecco perché i punteggi tendono a essere così alti, ma se facciamo una conversione statistica dei punteggi verrà fuori che Einstein e Leonardo così come gli altri avranno un qi circa uguale, questo lo sa chi sa cos’è il qi, e ha studiato psicologia e statistica, punteggi come 200,210 non esistono non sono reali, questo sito fa disinformazione e ricordo che i test del qi all’epoca di da vinci non esisteva quindi non sapremmo mai quale fosse con esattezza il qi di da vinci, in certi siti trovate 225 in altri addirittura 230 sono tutte castronate, tali punti non esistono, per motivi statistici, si può dire solo che probabilmente Leonardo e geni contemporanei avevano un qi circa uguale a 160

  4. ma infatti, grazie del tuo commento, me lo salvo. L’unico che di tanti siti in cui girano questi dati dice qualcosa che abbia un senso. Robe da mat!

  5. Senza togliere primati ai grandi geni vissuti nelle civiltà: giapponesi, indù, indiane, coreane, cinesi, sumeri, babilonesi, egiziani, ittiti, precolombiane, fenici, ebrei, celti, etruschi, greci, romani, ed altre non citate; faccio solo riferimento a quelle grandi menti geniali nate nel raggio di 100 km dalla Cupola del Brunelleschi del Duomo di Firenze, i quali, secondo mio modesto parere, hanno: tradotto/inventato/sviluppato/creato/concentrato e messo a disposizione della nostra civiltà moderna, tutto il sapere geneticanente e eikos logos (dai guerrieri, viaggiatori commercianti e religiosi) trasmesso dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Consentendo a tutti gli altri grandi geni di apprendere e a loro volta esse GENI.
    antonio bertolotto SO SE SI

Comments are closed.