Gli orologi più costosi al mondo

Gli orologi sono diventati ormai una parte integrante dello stile di vita delle persone, un simbolo della moda e dello stile di tutti i giorni. Ci sono centinaia di marche per tutti i gusti e per tutte le tasche: da quelli accessibili al grande pubblico, a quelli che pochi comuni mortali possono permettersi di possedere.

A volte il tempo è denaro (nel vero senso della parola) e misurarlo può essere estremamente costoso… 

1. Chopard 201 Carat

chopard300x180

In vetta alla classifica, con il record assoluto, il segnatempo più caro del pianeta, griffato Chopard. Composto da un minuscolo quadrante sommerso da una cascata di diamanti gialli, rosa e blu, per un totale di 201 carati

Le caratteristiche tecniche dei diamanti sono le seguenti:

  • 1 diamante a forma di cuore, naturale Rosa, 15,37 carati.
  • 1 diamante a forma di cuore, naturale blu,  12,79 carati.
  • 1 diamante a forma di cuore, colore D, 11,36 carati.
  • 3 diamante a forma di pera, diamanti naturali giallo Intenso, totale 8,45 carati.
  • 26 diamanti a forma di pera, giallo naturale intenso, 17.07 carati totali.
  • 48 diamanti taglio brillante, giallo naturale, 8,81 carati totali.
  • 260 diamanti a forma di pera, 60,94 carati totali.
  • 91 diamanti taglio brillante, colore D, 10,29 carati totali.
  • 443 diamanti, ​​giallo naturale intenso, 4,95 carati totali.

Prezzo: $25 milioni

2. Patek Phillipe Henry Graves

patek phillipe300x180

Questo è un altro bellissimo, superbo, orologio da tasca creato nel 1932 da Patek Phillipe, con ben 24 complicati meccanismi, per il banchiere newyorkese Henry Graves Junior. 
L'orologio è universalmente riconosciuto (nonostante i suoi anni) come uno degli orologi più strabilianti e stupefacenti al mondo.

Prezzo: $11 milioni

3. Louis Moinet Meteoris

luisMoinet300x180

Questi orologi (ne sono stati costruiti solo 4 esemplari) sono stati creati dalla maison svizzera di alta orologeria Louis Moinet. 

La particolarità di questi 4 tourbillon è che furono realizzati con frammenti di meteoriti, provenienti da alcuni corpi celesti: il “Meteoris Mars”,che contiene un frammento proveniente da Marte; il “Meteoris Rosetta Stone” contiene un frammento del meteorite più antico mai rinvenuto sulla terra;  il “Meteoris Asteroid” e il “Meteoris Moon” con un frammento di roccia lunare.

Prezzo: $4.6 milioni

4. The Piaget Emperador Temple Diamond

piaget

Il Piaget Emperador Temple Diamond è un bellissimo orologio di alta gioielleria, creato dalla maison svizzera di lusso Piaget. L’orologio in totale è ricoperto da 1211 diamanti e brillanti dalla diversa sfaccettatura e taglio, di cui 173 sono incastonati nel quadrante in madreperla, 320 arricchiscono il bracciale e 690 rivestono l’intera cassa. Le pietre hanno un taglio differente, tra cui diamante e smeraldo.

Prezzo: $3.3 milioni



5. Patek Philippe Heures Universelles

Heures Universelles300x180

Il Patek Philippe è un altra grande opera d'arte per gli amanti di orologi. Questo è il miglior orologio con un sofisticato design moderno. E' un orologio tra i più apprezzati modelli di Patek Philippe.

E' stato costruito 60 anni, fa ma il suo design senza tempo non gli impedisce, ancora oggi, di esprimere in modo magistrale la classe, l’eleganza e il prestigio che solo un cronometro di questa storica manifattura sa proporre.

Prezzo: $2.9 milioni






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!