30 thoughts on “I 5 migliori calciatori Italiani di sempre

  1. la classifica mi sembra piu che giusta anche se io avrei messo sicuramente totti terzo e baggio quinto.

  2. Ho avuto il piacere e la fortune di vedere tanti campioni Italiani, da Mazzola a Rivera a Baggio , per non parlare di oriundi Altafini Sivori Angelillo , ma ritengo che Francesco Totti sia il piu’ grande al pari merito di Gianni Rivera. Premetto che sono tifoso ed ho vissuto la Grande Inter di Helenio Herrera. Grande Totti , peccato non sia andato al Grande Real Madrid. Sarebbe diventato il piu’ grande di sempre.

  3. Non ho mai visto Piola, Meazza e Valentino Mazzola, ma Totti deve essere considerato il più grande in assoluto, effettivamente, nessuno come lui. Da fiorentino, poi, il cuore ricorda anche Antognoni, ma è solo per ricordarlo

  4. ho avuto il privilegio di vedere allo stadio di Bologna all opera Baggio e con 3 assist ti eri ripagato il biglietto
    in coppia con Kennet Anderson era devastante
    totalmente d accordo con packy forse solo dietro pele e maradona …forse…
    è solo come dribling ma come visione di gioco e tocco di palla era superiore almeno a maradona

  5. Purtroppo non ho visto giocare Giuseppe Piola e Valentino Mazzola e i filmati datati Iin bianco e nero su campi pesanti e palloni pure non permettono di farsi un idea delle reali doti tecniche dei giocatori ma ho visto giocare Roby Baggio il piu grande in italia il piu’completo …magnifico negli assist e visione di gioco ,un tocco sopraffino un paio di gradini sotto del Del Piero e Totti

  6. ognuno ha la propria opinione,illuso sarai te che metti addirittura del piero davanti a totti.Baggio davanti a totti ci può stare ma del piero proprio no..

  7. Chiedo ai luminari di calcio che scrivono qui, compreso il giornalista che ha scritto il pezzo……
    1) Come mai l’autorevole France Football mette come requisito principale nella difficile classificazione di una graduatoria di giocatori eccellenti, il numero delle vittorie?Cioè ,ma quanto ha vinto questo giocatore?
    2) Si nota chiaramente che vincono ‘sempre’ i giocatori che fanno tanti gol.
    Chiedo ,come mai ,dicono i più esperti, per vincere uno scudetto o addirittura una coppa, serva una difesa fortissima, e non un’attacco fortissimo?
    3) Questa è una domanda-risposta fatta a tutti:
    nelle partitelle di allenamento ,questo non è un dato ufficiale ma se provate capite che è vero,difensori contro attaccanti, vincono i difensori?
    Risposta: perchè i difensori sanno difendere bene e attaccare così-così (nella media ), mentre gli attaccanti difendono malissimo e segnano ,contro una difesa buona, col contagocce.

  8. come fai essendo fiorentino a non ricordare quello che ROBERTO BAGGIO ha fatto per voi..

  9. Mio zio non è italiano…. però fu un bravissimo caltiatore di AVELINO… Juary Jorge dos Santos… per sempre in mio cuori

  10. sei milanista per caso??? Caso mai fuori Meazza o Piola che giocavano in un calcio ridicolo

  11. Totti è stato il più grande e completo di tutti. Inserirei senza dubbio Gigi Riva al posto del sopravvalutato Baggio se proprio non si vuol togliere uno tra Piola e Meazza che comunque giocavano in un epoca in cui il calcio non era certo quello che è diventato dagli anni 70 in poi…

  12. Totti dovrebbe stare al primo posto in quanto nessuno è stato IMMENSO come lui: lo ha detto CHI dovrebbe essere al secondo posto, ovvero Gianni Rivera, stranamente dimenticato. Baggio dovrebbe stare fuori dai 5, è un giocatore amato dal pubblico ma con molte lacune , tali da essere stato messo in discussione anche da grandi allenatori e che ha finito la carriera in squadrette perchè non lo voleva più nessuno anche perchè fisicamente è sempre stato leggerino. Anche uno tra Piola e Meazza dovrebbe far spazio a Maldini, a mio parere.

  13. Baggio davanti a Totti ci può stare a spolverargli gli scarpini: Totti due spanne sopra, fisicamente tre.

  14. Non so come tu faccia reputare il più completo uno come Baggio che fisicamente era una pippa vera, che non tornava neanche ad ammazzarlo e che non poteva essere SEMPRE titolare per la maggior parte dei grandi allenatori che ha avuto, infatti ha finito la carriera in piccoli club, dopo averli provati tutti. Delle grandi della serie A, nessuna se lo è tenuto STRETTO.

  15. Ma quando mai, giusto a Brescia e Bologna poteva finire la carriera , giocatore scartato da tutti i grandi club, mito degli incompetenti.

  16. Ma quale privilegio, giusto in quella squadra di seghe di quel club ridicolo del Bologna poteva finire a giocare Baggio. Prima di Baggio nella storia ce ne sono almeno 10.

  17. Totti è il più forte e il più completo di tutti e 5, il più grande. Mica lo dico io, lo ha detto proprio Gianni Rivera.

  18. Uno su tutti – il nr. 1: Gaetano Scirea (e lo dico da milanista)
    2. Roberto Baggio
    3. Gianni Rivera
    4. Andrea Pirlo
    5. Gianfranco Zola

Comments are closed.