I cinque migliori tablet da regalare a Natale-800x400

I cinque migliori tablet da regalare a Natale

Il Natale 2015 si avvicina ed è dunque necessario pensare a un regalo per i propri cari o per gli amici più stretti, che sia attraente e originale, senza però dover spendere cifre da capogiro.

Per questo motivo, fare un regalo hi-tech rappresenta un’opzione interessante considerando che il 2015 è stato un anno ricco di novità in tal senso e che alcuni prodotti hanno visto il loro prezzo calare in ragione dei nuovi modelli usciti.

Inoltre, i regali tecnologici saranno certamente molto apprezzati dato che, oramai, viviamo in una società digitalizzata che non può più fare a meno di strumenti che consentano di essere sempre collegati al web.

Un esempio estremamente calzante è quello dei tablet: essenziali, disponibili in tantissimi modelli, fondamentali per navigare in rete e godersi i video, i film e le serie Tv preferite e reperibili a un prezzo accessibile.

Vediamo insieme i cinque migliori tablet da regalare questo Natale.

1. Il Kindle

Kindle-300x180

Se desiderate regalare un tablet poco costoso ma di eccezionale qualità, non potete fare a meno di rivolgere le vostre attenzioni al Kindle Fire.

Un tablet dotato di schermo IPS da 1024x600 px, fotocamera posteriore per i selfie, e un QuadCore Processor da 1.3 GHz, in grado di garantire prestazioni ottimali a un prezzo davvero irrisorio.

Grazie a tale potente processore, questo Kindle Fire si aggiudica un punto di merito in termini di prestazioni e reattività a differenza di numerosi tablet Android concorrenti che presentano problemi di latenza e scarsa capacità di gestione della grafica in alta definizione.

Infatti, grazie a questo chip il Fire HD permette agli utenti di guardare dei film in HD 720p senza alcun problema e soprattutto l’uso di applicazioni e videogiochi di un certo peso senza alcun collasso da parte delle risorse.

Inoltre, esiste la possibilità di risparmiare ancora di più acquistando Kindle usati in vendita online su portali specializzati come Usato.it.

Il tutto senza rinunciare alla qualità.

2. Il Samsung Galaxy Tab 4

Samsung Galaxy Tab-300x180

Il tablet di casa Samsung rappresenta senza dubbio una delle migliori scelte per un regalo hi-tech di grande qualità.

Il Samsung Galaxy Tab 4 appartiene alla fascia alta dei tablet: non è recentissimo ma questo è un fattore positivo, dato che ne abbassa di molto il prezzo.

L'eccezionale display con risoluzione WXGA dei nuovi Galaxy Tab 4 offre colori brillanti e alta definizione, per godere appieno di video, giochi e letture digitali.

Tutti i tablet della famiglia Tab 4 sono caratterizzati da un design di classe con una cover soft feel e dettagli ricercati che donano un tocco di eleganza e garantiscono una presa più confortevole, anche con una sola mano.

Grazie alla funzione Multischermo puoi aprire due finestre simultaneamente.

Potrai così controllare in modo facile e veloce applicazioni, documenti e pagine web, ridimensionando le finestre a piacimento così come copiare e incollare testi o immagini da una finestra all'altra.

Il processore Quad Core ti permette di gestire qualsiasi tipo di applicazione.

Potrai avere il massimo delle performance per giocare, lavorare e usufruire di contenuti multimediali, senza temere fastidiosi rallentamenti.

I suoi punti di forza sono la fotocamera da 3 megapixel che permette al Samsung Galaxy Tab di scattare foto di buona qualità con una risoluzione di 2048x1536 pixel e di registrare video alla risoluzione di 1280x720 pixel.

Sorprende anche il display Touchscreen da 10.1 pollici, un vero record che pone questo Samsung al vertice della categoria.

3. L'iPad Mini Retina

iPad Mini Retina-300x180

Non può mancare di certo un prodotto Apple in questa speciale rassegna natalizia.

Fra i tanti prodotti della Mela vi proponiamo l'iPad Mini Retina, senza dubbio uno dei migliori tablet Apple in quanto a rapporto qualità/prezzo.

Il Mini Retina può vantare un processore A7 Dual Core, una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed il touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ha un chip A8 di seconda generazione con architettura a 64 bit di livello desktop, per gestire anche le app più elaborate.

Puoi montare un film, sfogliare le tue foto o fare entrambe le cose contemporaneamente: tutto è fluido e immediato.

iPad mini contiene tutto quello che ami dell’iPad in un design ancora più leggero e portatile.

Chiama gli amici con FaceTime o portati avanti con il lavoro: puoi farlo ovunque, in qualsiasi momento.

La fotocamera iSight ha un’ottica sofisticata, un sensore ancora più evoluto e un processore di immagine ISP progettato da Apple.

Include comode funzioni come Panorama, Time-lapse, Moviola e le modalità scatto in sequenza e Timer.

Anche la videocamera frontale FaceTime HD è stata riprogettata con un sensore perfezionato e pixel più grandi, per riprendere ancora meglio negli ambienti poco illuminati.

4. L'Asus Transformer Book

Asus Transformer Book-300x180

L'Asus è stata una delle prime aziende a lanciare sul mercato i famosi Notebook Transformers, in grado di diventare anche tablet da utilizzare comodamente in qualsiasi occasione.

Il Transformer Book della Asus è un compatto ultraportatile che unisce le caratteristiche di produttività di un notebook alla portabilità di un tablet - consente di trasformarsi da una modalità all’altra in un istante.

È stato progettato per essere utilizzato come un vero Notebook grazie alla tastiera docking che si integra perfettamente dotata anche di touchpad multi-touch.

E' indubbiamente uno dei device più interessanti del momento perché ha la particolarità di poter offrire a basso costo ben due modalità di utilizzo, quella di puro tablet e quella di vero e proprio notebook ultra portatile.

Appena 1,07 kg, T100 è uno dei portatili più leggeri in commercio e staccando il display da 10.1 pollici dalla tastiera questo diventa un tablet multi-touch che si può portare ovunque.

Vanta dimensioni insolitamente grandi per un tablet, un scheda grafica di primo livello, un processore di ultima generazione e, infine, una fotocamera da 1.2 megapixel.



5. Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3-300x180

Uno dei Tablet di fascia media migliori in grado di soddisfare anche l'utente più esigente.

Il Sony Xpedia Z3 è più compatto dei suoi concorrenti, ma non rinuncia a un processore all'avanguardia come il Qualcomm Krait 400 e a una CPU Adreno molto potente.

Sorprende il display Touchscreen da 8 pollici, un vero record che pone questo Sony al vertice della categoria.

Anche la risoluzione è fra le più elevate attualmente in circolazione: 1200x1920 pixel.

La fotocamera anteriore per i selfie è di 2.2 megapixel, mentre la fotocamera posteriore addirittura di 8.1 che permette al Sony Z3 Tablet Compact di scattare foto con una risoluzione di 3264x2448 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920x1080 pixel.

Lo spessore di appena 6.4mm rende questo Sony Z3 Tablet Compact un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!