5 buoni motivi per scegliere sacchetti Folletto originali

Tanti di noi hanno in casa un Folletto, l’aspirapolvere del marchio Vorwerk che rappresenta un aiuto davvero prezioso per la pulizia della casa. Come ogni altro elettrodomestico, anche questo dispositivo dalle alte prestazioni ha bisogno di ricambi a intervalli regolari: per esempio, nel momento in cui il sacchetto per la raccolta della polvere è pieno, è sbagliato svuotarlo e rimetterlo al proprio posto, visto che sarebbe necessario buttarlo e sostituirlo con uno nuovo.

Se ci si mette in cerca di ricambi Folletto sul mercato, però, ci si trova davanti a un’alternativa: quella tra i prodotti originali e i prodotti compatibili. La tentazione sarebbe quella di propendere per i ricambi compatibili, che hanno un costo un po’ più basso; a ben guardare, però, la scelta più oculata e conveniente, anche dal punto di vista economico, è quella di preferire i sacchetti Folletto originali.

Proviamo a capire il perché.

1. La garanzia della casa madre

Sacchetti Folletto 1-300x180

Il primo motivo è anche il più facile da intuire: se si acquistano i sacchetti originali, si può contare sulla garanzia della casa madre.

Insomma, si può essere certi di avere a che fare con prodotti di qualità e che, in caso di eventuali problemi, essendo garantiti permettono di usufruire dell’assistenza tecnica del marchio.

2. Il funzionamento

Sacchetti Folletto 2-300x180

Comprando prodotti originali come i sacchetti Folletto su Figevida.it, inoltre, si è sicuri di garantire il miglior funzionamento possibile della propria aspirapolvere. Un esempio pratico può risultare utile per avere le idee più chiare: si immagini di essere in possesso del Folletto VK 200.

Ebbene, nel caso in cui si decida di ricorrere ai sacchetti compatibili, essi non sarebbero in grado di far funzionare l’indicatore del sacchetto pieno in modo corretto, a differenza di quello che avviene quando vengono adoperati i sacchetti originali.

Perché, dunque, rischiare di usare in maniera non adeguata l’aspirapolvere?

3. Si prevengono danni e inconvenienti

Sacchetti Folletto 3-300x180

Di certo, quando si comprano i sacchetti Folletto originali si ha la garanzia che l’aspirapolvere potrà funzionare in maniera impeccabile, senza imprevisti.

Torniamo all’esempio del VK 200: se i sacchetti non compatibili non fanno entrare in funzione l’indicatore del sacchetto pieno, vuol dire che non si può mai sapere quando è il momento di toglierlo e di metterne uno nuovo.

È vero, a un certo punto ci si rende conto che il Folletto non aspira più e anzi butta fuori la polvere e lo sporco invece di trattenerla, ma vale davvero la pena di correre questo rischio?

4. Il risparmio è minimo

Sacchetti Folletto 4-300x180

Uno dei motivi per i quali gli utenti di solito optano per i sacchetti compatibili riguarda il risparmio che essi assicurano: in effetti quelli originali hanno un costo un po’ più alto.

Tuttavia, se si va a guardare con attenzione, si scopre che la differenza tra le due alternative è di pochi euro. Il fatto è che i sacchetti originali sono garantiti e offrono standard di qualità elevati, di cui si può essere certi; per quelli compatibili il discorso non è sempre vero, perché soprattutto se vengono acquistati da siti poco affidabili c’è il pericolo di ritrovarsi in casa prodotti dagli standard modesti.



5. L’aspirapolvere è più efficiente

Sacchetti Folletto 5-300x180

Infine, l’ultima ragione per la quale sarebbe preferibile comprare i sacchetti Folletto originali al posto di quelli compatibili riguarda l’efficienza stessa del Folletto: non ha senso privilegiare un risparmio davvero minimo senza avere la certezza che l’aspirapolvere continuerà a funzionare come prima.

Tale ragionamento, per altro, vale non solo per i sacchetti, ma anche per tutti gli altri ricambi, come per esempio la griglia di protezione del motore che serve a prevenire danni dovuti allo sporco e alla polvere.






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!