divorce

I 5 divorzi più costosi della storia

"How to Marry a Millionaire" ovvero "Come sposare un milionario": era il titolo di un famosissimo film degli anni '50 interpretato dalla mitica Marylin Monroe. Ad ogni modo, il problema che ha appassionato e continua ad appassionare migliaia di ragazze in tutto il mondo, si può sintetizzare in una semplice domanda: come sposare un miliardario e vivere ricche e contente per sempre?

In merito a tale quesito, esistono diverse scuole di pensiero, diversi trucchi e segreti su come riuscire ad 'adescare' con successo "un buon partito", sposarlo e diventare ricche. Sono state pubblicate persino dei libri, nella speranza di dare qualche risposta (o qualche indicazione) valida e funzionale sull'argomento. E più ricchi saranno i matrimoni, altrettanto gratificanti saranno anche i divorzi…

Sposare un miliardario per divorziare e diventare ricchissime, ormai, è diventato un lavoro vero e proprio per tante donne, tanto che l'autorevole "Times" ha pubblicato una classifica relativa a donne divorziate da uomini miliardari e di quanto esse guadagnarono dopo il divorzio. E seguono alla lettera la famosa frase finale di Ivana Trump nel film "Il club delle prime mogli": "Non prendertela, prendigli tutto !"

Sposare l'uomo giusto è la cosa che vale di più nella vita, ma divorziare da quello conveniente pare sia essenziale per un futuro di agiatezza e ricchezza. Vediamo quali sono i divorzi e più costosi della storia (e naturalmente anche le fortunate miliardarie).

1. RUPERT e ANNA MURDOCH

RUPERT e ANNA MURDOCH300X180

Tutti conoscono Rupert Murdoch, imprenditore e produttore televisivo Australiano ma naturalizzato Statunitense. Ma non tutti sanno che appartiene a lui e alla sua seconda (ex) moglie Anna Maria Torv Mann,  giornalista del "The Daily Telegraph", il divorzio più costoso della storia. I due si sono sposati nel 1967 ed hanno divorziato nel 1999 dopo 32 anni di matrimonio. 

Costo del divorzio: 1 miliardo 700 milioni di dollari 

2. BERNIE e SLAVICA ECCLESTONE

BERNIE e SLAVICA ECCLESTONE300X180

Bernie Ecclestone è uno degli uomini inglesi più ricchi ed è famoso (anche fuori dall'Inghilterra) non solo per via della Formula 1 e per la sua 'famosa' (famigerata?) intervista a sfondo razzista, rilasciata su Times nel 2009, dove inneggiava a Hitler ed altri famosi dittattori, ma anche per il suo celebre divorzio miliardario, sempre nel 2009, dalla (ex) moglie ed ex modella famosa Slavica Radić, dopo un matrimonio durato 25 anni. Tutto sommato possiamo dire che "gli è andata bene" considerando che la richiesta iniziale era assai più alta (si parla di 4 miliardi di dollari) di quella ottenuta alla fine. 

Costo del divorzio: 1 miliardo di dollari 

3. ADNAN e SORAYA KHASHOGGI

ADNAN e SORAYA KHASHOGGI300X180

Adnan Khashoggi è un miliardario e famoso uomo d'affari Saudita. Si è sposato nel 1960 con una ragazza Inglese di nome Sandra Patricia Jarvis-Daly che, dopo essersi convertita all'Islam, ha converito il suo nome in Soraya. I due si separarono nel 1982 dopo otto anni di battaglie legali.

Per quasi 20 anni, il divorzio tra il mliardario saudita Adnan Kasshoggi e la moglie Soraya, è stato il più costoso della storia. Anche per questo divorzio possiamo dire che "gli e' andata bene allo sposo" considerando che la richiesta iniziale era assai più alta (si parla di 2,54 miliardi di dollari) di quella ottenuta alla fine (esattamente 874 milioni di dollari). 

Costo del divorzio: 874 milioni di dollari

4. CRAIG e WENDY McCAW

CRAIG e WENDY McCAW300X180

Craig McCaw è un uomo d'affari statunitense che ha raggiunto il successo come un pioniere nel settore della telefonia cellulare. E' il fondatore di McCaw Cellular e Clearwire Corporation.  McCaw è stato precedentemente sposato con Wendy McCaw, un editrice di giornali di origine Californiana. Hanno divorziato un paio d’anni dopo che il marito aveva venduto la sua società  ricavandone 11 miliardi di dollari. Grazie al divorzio la ex signora McCaw ha intascato 460 milioni di dollari. Pettegolezzi del tempo hanno rivelato che Wendy, nel giro di pochi anni, ha sperperato tutto il denaro ottenuto dal divorzio, fino all'ultimo centesimo.

Costo del divorzio: 460 milioni di dollari 



5. ROBERT e SHEILA JOHNSON

ROBERT e SHEILA JOHNSON300X180

Robert L. Johnson è un magnate dei media americani, il primo miliardario afro-americano della storia, meglio conosciuto per essere stato il fondatore della rete televisiva Black Entertainment Television (BET). Si è sposato nel 1969 con Sheila Johnsn e nel 2000 hanno divorziato, dopo 33 anni di matrimonio. Una curiosità degna di essere menzionata, e' che nel 2005, la signora Sheila Johnson, si è risposata con lo stesso giudice che aveva trattato la sua causa di divorzio con Robert (e che le aveva fatto guadagnare 400 milioni di dollari...).

Costo del divorzio: 400 milioni di dollari






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!