I comparatori on line2-800x400

I comparatori on line: le 5 proposte più interessanti per orientarsi fra le offerte assicurative

In Italia l’e-commerce continua a crescere stabilmente. Lo confermano i dati resi noti da Net Retail.

Da aprile a giugno gli italiani che hanno deciso di effettuare un acquisto attraverso le pagine web sono stati 17 milioni, a conferma che la rete è in grado influenzare l’acquisizione di beni e servizi.

In un contesto come quello del web, dove le proposte si moltiplicano alla velocità della luce, i comparatori sono uno strumento prezioso, in grado di aiutare i consumatori ad orientarsi nella giungla delle offerte assicurative.

Una sorta di bussola che consente di confrontare prezzi, premi, costi e garanzie contrattuali, facilitando l’acquisto della polizza che meglio si sposa alle necessità.

Vediamo le cinque proposte più gettonate …

1. MIOAssicuratore

MIOAssicuratore-300x180

MIOAssicuratore, facile ed intuitivo, sta ottenendo un grande successo.

Non ha eguagli in fatto di proposte e permette all’utente di richiedere un preventivo assicurativo per tutti i tipi di polizza: auto e moto, condomini, aziende, negozi, infortuni, RC professionale.

Ampia ed interessante l'offerta in fatto di assicurazioni professionali.

MIOAssicuratore propone, per ogni categoria professionale, la polizza più conveniente offerta dal mercato delle compagnie assicurative italiane e inglesi, il tutto corredato da una serie di consigli.

Attraverso il servizio offerto è possibile gestire comodamente le assicurazioni in un unico pannello, creato appositamente ad uso e consumo del cliente.

2. Facile.it

Facile.it-300x180

Facile.it si colloca fra i comparatori di prezzi di servizi tra i più pubblicizzati in Tv.

Facile.it, con oltre 35 milioni di fatturato, è il sito leader in Italia nel confronto di assicurazioni, prodotti finanziari e utenze domestiche.

E' un’azienda leader nelle mediazioni assicurative e finanziarie, un’idea di semplicità e chiarezza che vuole offrire un aiuto concreto ai propri utenti.

Ha ottenuto buoni risultati per il prezzo offerto ma soprattutto per la facilità di utilizzo.

Punta su assicurazioni per i veicoli, per la persona, per la professione, ma anche su mutui, prestiti, conti, paytv, gas e luce, tariffe telefoniche e ADSL.

3. SoS Tariffe

SoS Tariffe-300x180

Completo e facile da usare SoS Tariffe ha ottenuto recensioni dai più importanti quotidiani come Il Sole 24 ore, la Repubblica ed il Corriere della sera.

Non partecipato da alcuna società comparata, il sito rappresenta la migliore opportunità per chi è alla ricerca di un modo per risparmiare sulle bollette.

Ogni mese, a risparmiare sono un milione e mezzo di persone che visitano il portale – premiato 4 volte consecutive nel concorso Sito Web dell’anno – anche per seguire le evoluzioni del mercato delle utilities e le novità di settore, grazie alla produzione di guide, studi di settore e notizie.

Il comparatore consente in pochi istanti, e grazie ad un semplice click, un confronto tariffario in diversi settori dai servizi di telecomunicazione alle polizze assicurative per auto e moto, senza tralasciare adsl, energia, telefonia e tanto altro.

Consente di individuare in modo facile, trasparente e veloce, la tariffa più conveniente.

4. Segugio.it

Segugio.it-300x180

Nato nel 2013 Segugio.it confronta oltre 70 tra le principali assicurazioni, banche e società finanziarie operanti in Italia.

Tra i principali prodotti: assicurazioni on line, mutui ipotecari, finanziamenti personali e conti di deposito, tariffe di gas luce, adsl e pay-tv.

Grazie all'Osservatorio il comparatore offre uno strumento prezioso per comprendere la situazione del settore delle assicurazioni in Italia, con tanti highlight per saperne di più sulle esigenze assicurative, le tipologie di polizze più richieste, le informazioni sulle scelte dei consumatori.

Segugio.it promette ai suoi utenti:

  • La più ampia scelta di prodotti bancari ed assicurativi
  • Confronto trasparente
  • Prezzi e condizioni migliori o uguali a quelli ottenibili direttamente
  • Servizio gratuito per i consumatori




5. Comparameglio

Comparameglio-300x180

ComparaMeglio.it offre una piattaforma semplice da utilizzare per il calcolo di ogni preventivo assicurativo, garantendo qualità e assistenza in qualsiasi momento.

Nato nel 2011 come comparatore di assicurazioni auto, in un anno il sito non solo si è arricchito di nuovi prodotti e servizi, ma ha anche migliorato costantemente il modo di interfacciarsi con l’utente, raggiungendo in poco tempo risultati soddisfacenti.

Il suo punto di forza è trovare rapidamente l’assicurazione o il prodotto finanziario più conveniente senza dover richiedere più preventivi; in questo modo, per l’utente, sarà più semplice e immediato comparare i prezzi assicurativi senza la necessità di fare diversi preventivi.

Fiore all'occhiello è la comparazione nel settore delle RC professionali.

ComparaMeglio è un intermediario assicurativo indipendente (non dipende da nessuna compagnia di assicurazione), affidabile (seleziona attentamente partners e lavora solo con le migliori compagnie assicurative) e sicuro (è l’unico servizio di intermediazione regolamentato sia dall’IVASS in Italiache dal Financial Services Authority (FSA) nel Regno Unito).






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!