I migliori 5 siti web di auto-800x400

I migliori 5 siti web di auto

Coloro che sono interessati ad acquistare un nuovo veicolo, potranno navigare sui cinque migliori siti che trattano, come argomento principale, proprio la vendita di auto da esportazione, offrendo ai clienti non solo la possibilità di poter acquistare il veicolo da loro desiderato, ma anche tantissime informazioni che riguardano i suddetti. 

Ma qual è la top 5 delle migliori piattaforme che affrontano l’argomento automobili? Scopriamola insieme.

1. Autoblog.it, il sito dell'auto a 360 gradi

Autoblog.it-250x250

Un primo sito che entra nella top 5 delle migliori piattaforme che affrontano l'argomento automobili è indubbiamente Autoblog.it

Nel sito infatti sono presenti informazioni di diverso tipo che riguardano i veicoli a quattro ruote, come ad esempio le prove su strada realizzate da parte degli addetti del sito. 

Grazie ad esse infatti è possibile venire a conoscenza dei pareri ed impressioni degli esperti che salgono a bordo di un veicolo e sarà anche possibile conoscere tutti gli aspetti tecnici, nonché funzioni e altre informazioni come il prezzo, che riguardano quel veicolo. 

Il sito non si limita solo a provare le auto ed a recensirle: la piattaforma offre agli utenti la possibilità di essere sempre aggiornati sull'uscita delle nuove automobili, con foto e video relative ad esse che garantiscono una panoramica completa relativa ad un'automobile di prossima uscita. 

Inoltre sarà possibile scoprire informazioni come manifestazioni dove vengono presentate le nuove auto, listini prezzi dei modelli e tantissime altre. 

Il sito viene costantemente aggiornato, in maniera tale che gli utenti possano conoscere in anteprima tutte le notizie che provengono dal mondo dei motori. 

2. Il sito per la valutazione dell'auto

Il sito per la valutazione dell'auto-250x250

Un ottimo sito che nasce per permettere al proprietario di un auto di conoscere la miglior valutazione del proprio veicolo è il sito Noicompriamoauto.it

Questa piattaforma, grazie a pochissimi passaggi, permette all'utente di poter conoscere l'esatta valutazione del proprio veicolo: basterà inserire il modello del veicolo, l'anno di immatricolazione ed i chilometri percorsi ed inserire la propria mail. 

Dopo pochi secondi sarà possibile poter conoscere l'esatta valutazione del veicolo, ovvero a quale prezzo questa potrà essere acquistata dalla filiale presente nella città dove vive il proprietario del veicolo. 

Sempre grazie al sito sarà anche possibile poter fissare un appuntamento presso la sede fisica dell'azienda e contrattare il prezzo finale di vendita. 

Chi deve vendere il veicolo dunque troverà un ottimo alleato grazie a questa semplice piattaforma, che offre un servizio utile e completo a coloro che appunto vogliono vendere il proprio veicolo ad un ottimo prezzo. 

Il servizio vale anche per la vendita di auto da esportazione: tale servizio è identico a quello prima descritto.

3. Il sito dell'ACI ed i suoi servizi 

Il sito dell'ACI-250x250

Il sito dell'ACI, Automobile Club Italia, offre agli utenti una vasta gamma di servizi utili, come ad esempio scoprire l'esatto importo del bollo. 

Inserendo i dati del proprio veicolo, ovvero targa ed anno di immatricolazione, l'utente potrà conoscere a quanto ammonta l'importo che caratterizza il bollo, così come potrà anche conoscere a quanto ammontano i rimborsi che, l'azienda per la quale lavora, dovrà effettuare qualora il dipendente utilizzi il suo veicolo per svolgere mansioni aziendali. 

Per alcune regioni è anche disponibile la funzione che permette loro di pagare il bollo direttamente dal web: questa funzione è riservata a coloro che risiedono nella regione Lazio, in Puglia, Basilicata ed in diverse altre. 

Inoltre, sarà possibile poter conoscere le nuove normative vigenti nel campo automobilistico: il sito permette di consultare i documenti, e di accedere agli altri servizi, in maniera completamente gratuita. 

4. Test, confronti e guide su Altroconsumo.it

Test, confronti e guide su Altroconsumo.it-250x250

Effettuare l'acquisto di un auto verrà reso molto più semplice grazie al sito Altroconsumo.it, che nella sezione dei motori offre all'utente una funzione di comparatore completamente gratuito.

Il cliente potrà scegliere fino ad un massimo di cinque veicoli differenti tra di loro, ed una volta premuto sul tasto per il confronto, sarà possibile conoscere tutte le differenze tra le varie tipologie di veicolo prese in considerazione.

Inoltre, sarà possibile leggere tutte le ultime notizie sui veicoli e su come risparmiare, nonché conoscere i criteri che devono essere adottati nel momento in cui bisogna acquistare un nuovo veicolo. 



5. Le auto ecologiche su Motori.fanpage.it

Le auto ecologiche su Motori.fanpage.it-250x250

Il quinto sito, che viene definito come il migliore sul web per quanto riguarda l'acquisto e la conoscenza di informazioni sulle automobili, riguarda Motori.fanpage.it, ed in particolar modo nella sezione auto ecologiche, sarà possibile venire a conoscenza di tantissime informazioni relative ai veicoli green, ovvero quelli che non producono inquinamento.

Il sito funge come piattaforma di informazione gratuita, visto che in essa sono presenti tutte le ultime notizie relative a questa particolare tipologia di automobili: nuovi veicoli, informazioni e recensioni su quelli in commercio e aspetti sulle nuove tecnologie adoperate nella produzione di tali veicoli sono tutte le tipologie di informazioni che possono essere reperite tramite questo sito. 

Ogni informazione potrà essere letta gratuitamente. 






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!