Le borse femminili più costose al mondo

La borsa rappresenta per le donne uno di quegli oggetti a cui tutte, o quasi, non possono proprio rinunciare. Ogni armadio di una donna contiene uno svariato numero di borse indipedentemente dalla sua età, stile, professione, lavoro.

Esiste una borsa per ogni ruolo che qualsiasi donna spera di ricoprire, per ogni immagine che abbia intenzione di progettare. Ogni occasione, d’altronde, richiama la borsa giusta: quelle da giorno, da lavoro, da sera, che danno sempre quel tocco di eleganza in più. Ci sono anche le borse diventate, ormai, dei simboli, delle icone di stile. Altre ancora di valore inestimabile dove poche "fortunate" possono permettersi di possedere, collezionare ed indossare.

Soffermiamoci proprio su queste ultime e scopriamo insieme quali sono le 5 borse piu costose ed inavicinabili al mondo.

1. La borsa 1001 Nights Diamond

diamonds purse 300x180

Questa borsa, la  più costosa in assoluto al mondo, è stata disegnata da Robert Mouawad a Dubai e decorata con 4356 diamanti incolori, 105 diamanti gialli e 56 rosa per un totale di 4.500 diamanti. Il peso sommato dei diamanti è di 381 carati.

Per realizzarla si sono voluti più di 8000 ore di lavoro manuale da parte di 10 artigiani qualificati. Si tratta di un pezzo unico certificato dal Guinness World Record come la borsa più costosa e preziosa al mondo. 

Prezzo: 3,8 milioni di dollari 

2. La borsa Hermes Birkin Tanaka

hermes 300x180

Se la vanità avesse un nome proprio, sarebbe sicuramente Hermes. Possedere una Birkin Hermes è il sogno di ogni donna. La borsa Hermes Birkin è stata disegnata dal designer giapponese Ginza Tanaka e prende il suo nome dall’attrice Jane Birkin.

Sono state create diverse versioni di questa borsa. Una in particolare è stata venduta nel 2008 per il prezzo astronomico di 1,9 milioni di dollari, fatta di platino e con oltre 2.000 diamanti. La sua particolarità consisteva nel fatto che, oltre ad essere una borsa, era possibile utilizzare separatamente la sua cinghia di diamanti come una collana o un bracciale. 

Prezzo: 1,9 milioni di dollari 

3. La borsa Hermes Pierre Hardy in oro e diamanti

birkin 300x180

Questa borsa è stata realizzata in oro e impreziosita di migliaia di diamanti tale da renderla un gioiello artistico, un pezzo unico a tutti gli effetti. Ne esistono solo quattro esemplari in tutto il mondo.

E' stata disegnata da Pierre Hardy che ha lavorato per ben due anni alla creazione del suo design. A differenza delle altre creazioni standard, questa borsa è un braccialetto ed è ricoperta da 2.712 diamanti.

Prezzo: 1,9 milioni di dollari

4. La borsa Chanel Diamond Forever

chanel

Anche questa borsa è uscita in edizione limitatissima (soltanto 13 esemplari) per poche fortunate e straricche. E' una piccola borsa in pelle di coccodrillo impreziosita da oro bianco e ben 344 diamanti

Prezzo: 261.000 dollari



5. Cleopatra clutch

cleopatra 300x180

E' una borsa progettata da Lana Marks ed è ed una rarità realizzata in pelle crema di alligatore e impreziosita da 776 diamanti tagliati singolarmente e fissati su una struttura di oro giallo 18 carati. Ispirata da una tiara regale di diamanti, questa borsa è di rara eleganza e stile. 

Prezzo: 250.000 dollari






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!