Gadget aziendali: i 5 migliori articoli da regalare ad un dipendente

L’oggettistica personalizzata è uno degli strumenti più comuni a disposizione di un’azienda per valorizzare e promuovere il proprio marchio. La distribuzione di gadget aziendali rientra in una strategia promozionale che viene definita “visual marketing”; l’obiettivo di questo tipo di attività promozionale è veicolare non solo le informazioni salienti e caratterizzanti dell’azienda (il nome, il logo, i colori sociali e simili) ma anche la mission e il core business della stessa.

Per questo, le strategie di visual marketing – per quanto si concretizzino in un oggetto di uso comune – vanno implementate in maniera accurata, affidandosi a professionisti del settore in grado di accogliere le richieste della clientela e di tradurle in un prodotto funzionale agli obiettivi delle strategie promozionali del committente.

A tale scopo, è consigliabile rivolgersi ad operatori specializzati del settore, come ad esempio la Duelle Promotions, che grazie alla loro presenza sul web consentono a chiunque abbia interesse o necessità di personalizzare articoli di vario genere di consultare il proprio catalogo dei gadget personalizzati online.

Come sfruttare al meglio i gadget aziendali

Il mese di settembre segna la ripresa di ogni genere di attività lavorativa e professionale; per chi si occupa di promozione e marketing, rappresenta il periodo dell’anno in approntare le strategie da attuare in vista delle festività natalizie.

Il periodo dicembrino, infatti, rappresenta il momento migliore per distribuire gadget personalizzati e prodotti a scopo promozionale sotto forma di regalo/omaggio da parte dell’azienda. Naturalmente, affinché ciò abbia un valore strategico e un effetto concretamente benefico per il marchio aziendale, è bene che gli articoli vengano selezionati in maniera accurata.

Di seguito, vediamo quali sono i cinque migliori brand da sfruttare come volano per le proprie strategie di promozione utilizzandoli come regali per i collaboratori e clienti.

1. Giacca Helly Hansen

Giacca Helly Hansen-250x250

I capi di abbigliamento sono articoli che si prestano in maniera particolare alla personalizzazione finalizzata alla promozione del brand, grazie sia alle ampie superfici a disposizione sia per via dell’utilizzo quotidiano che si può fare dell’articolo; in aggiunta, consente di associare il marchio dell’azienda ad un prodotto di qualità largamente utilizzabile in svariati contesti;

2. Borsone Rains

Borsone Rains-250x250

Dal punto di vista ‘pratico’, rappresenta un’opzione simile ai capi d’abbigliamento, grazie alla superficie disponibile ed all’utilizzo frequente che si può fare del prodotto, inoltre grazie alla superficie completamente impermeabile è ideale per proteggere il contenuto nei mesi più piovosi dell’anno;

3. Borsa porta computer Case Logic

Borsa porta computer Case Logic-250x250

Le borse per trasportare e riporre il personal computer sono particolarmente adatte per implementare un’efficace strategia di visual marketing; i lati della borsa permettono di realizzare una personalizzazione ben visibile che, grazie alla destinazione d’uso del prodotto, può godere di ampia visibilità.

Un ulteriore punto a favore per questa soluzione è costituito dalla possibilità di poter coniugare l’aspetto estetico con quello pratico;

4. Zaino NorthFace Borealis

Zaino NorthFace Borealis-250x250

La sua praticità di utilizzo ne fa un must dei “nice to have” per il tempo libero. Gli zaini della linea Borealis di North Face infatti presentano due ampi scomparti per un totale di 29lt e risultano essere versatili per ogni uso: sia per un’escursione in montagna, sia per un viaggio breve o anche per l’uso di tutti i giorni per andare a lavoro, grazie all’ampio spazio imbottito porta laptop.

Non da meno, in termini di comodità, gli spallacci sagomati imbottiti che garantiscono grande confort anche in presenza di contenuti molto pesanti. Rappresentano sicuramente un gadget aziendale gradito ai propri dipendenti.



5. Penne Parker

Penne Parker-250x250

Le penne sono tra i gadget aziendali più comuni (assieme ai calendari ed alle penne USB), perché coniugano l’aspetto promozionale con quello strettamente pratico; il pregio principale di questo tipo di articolo consiste nel fatto di essere ‘portabile’ e ‘spendibile’ in una vasta gamma di contesti diversificati.

Nel caso delle penne Parker oltre a regalare un’icona di stile senza tempo contribuiremo, grazie all’ampia disponibilità di refill riacquistabili, a mantenere più a lungo visibile   brand aziendale.






Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!