Le 10 invenzioni più assurde del mondo

Dalla tutina per neonato acchiappapolvere alla mazza da golf con contenitore per la pipì e al phon asciugaorecchie, ecco gli oggetti più incredibili (tutti acquistabili)…

 

1. TUTINA PER LA POLVERE E MAZZA DA GOLF CON “SERBATOIO” PER PIPÌ

titolo1-300x180

- TUTINA PER LA POLVERE

«Il vostro piccolo terrà pulita casa mentre gattona e l’esercizio fisico lo aiuterà a dormire la notte. In più gli insegnerete l’etica del lavoro».
Con queste parole il sito americano betterthanpants.com vende Baby Mop, una tutina in microfibra per neonati con panni elettrostatici per la polvere cuciti su braccia e gambe.
Il proprietario del sito, il designer Mike Parker, si è ispirato a una locandina giapponese di molti anni fa.
Con una differenza: Baby Mop si può acquistare. In un mese ne sono stati venduti online 100 pezzi.
Clienti, quindi, che sembrano stare al gioco e che hanno capito l’ironia di questa invenzione assurda. E, si spera, da non utilizzare.

 

 

- MAZZA DA GOLF CON “SERBATOIO” PER PIPÌ

Nei campi da golf non ci si può appartare a fare la pipì.
Così l’urologo americano Floyd Seskin, che per lavoro ha a che fare anche con golfisti affetti da patologie causate dall’abitudine di trattenere le urine, ha ideato per l’azienda americana Matco questa mazza: basta svitare il tappo sul manico e la cavità da mezzo litro si trasforma in... serbatoio.
Uroclub, questo il nome dell’accessorio solo per uomini, è venduto insieme a un mini-grembiule per nascondere le parti intime nel momento decisivo.

2. TAZZA CHE SI MESCOLA DA SÉ E CARTA IGIENICA FOSFORESCENTE

titolo2-300x180

- TAZZA CHE SI MESCOLA DA SÉ

La pigrizia è una brutta cosa. A quanto pare, però, molto diffusa visto il successo di questa invenzione inglese prodotta e commercializzata dai designer di Bluw, azienda che progetta idee regalo originali.
Un’idea assurda, ma utile: del resto a chi non è mai capitato di non trovare a portata di mano, magari in ufficio durante la pausa pranzo, un cucchiaino per far sciogliere lo zucchero nella tazza del caffè o della cioccolata?
Grazie a un pulsante sull’impugnatura e a due normali batterie la Self stirring mug è in grado di far ruotare vorticosamente il liquido mischiando alla perfezione la nostra bevanda.

 

 

- CARTA IGIENICA FOSFORESCENTE

A volte, andare in bagno di notte non è facile. Specie se non vogliamo disturbare chi dorme. E poi è così fastidioso accendere le luci quando gli occhi si sono abituati all’oscurità.
Ci viene incontro la carta igienica fosforescente: del resto è soltanto il rotolo a dover essere visibile, nel buio della stanza da bagno.
A idearla è l’azienda inglese The glow company, specializzata in accessori di design per l’illuminazione.

3. PROFUMO CHE RICORDA QUELLO DEI SOLDI E CRAVATTA PER BERE NELLE LUNGHE RIUNIONI

titolo3-300x180

- PROFUMO CHE RICORDA QUELLO DEI SOLDI

Pecunia non olet (“Il denaro non ha odore”), dicevano i latini.
Ma solo perché non conoscevano l’ideatore di profumi Larry Murrison. Insieme all’ex vicedirettore commerciale della Microsoft Patrick McCarthy, Murrison ha fondato Liquid money, che da un paio d’anni commercializza i profumi per lui e per lei His money e Her money, fragranze ispirate all’odore delle banconote.
«Ci siamo basati su uno studio giapponese secondo cui l’odore dei soldi fa lavorare sodo», si legge sul sito.
Il procedimento è simile a quello impiegato dagli artisti austriaci di Sabotage communications che nel 2001, con l’entrata in vigore dell’euro, avevano creato profumi EU de toilette, ognuno all’aroma di una divisa europea.
Con EU de toilette avevano poi profumato banconote da 10 euro. Obiettivo? «Rendere meno traumatico il passaggio alla moneta unica».

 

 

- CRAVATTA PER BERE NELLE LUNGHE RIUNIONI

Riunione pesante in ufficio? Quel che serve è un sorso di qualcosa di fresco. O di forte.
Ci ha pensato il designer Shawn Baxter che ha creato Flasktie, un’ingegnosa cravatta che nasconde al suo interno una fiaschetta, da poco meno di 20 centilitri, da riempire con la nostra bevanda preferita.
Così con un semplice gesto l’arsura passa. Ovunque e senza dare nell’occhio. Il simpatico accessorio, disponibile in diversi colori e fantasie, è oggi in vendita sul sito flasktie.co. L’azienda che commercializza la “cravatta da bere” nel Regno Unito è la Ag distribution.

4. ASPIRAPOLVERE DA ARRAMPICATA E PHON PER LE ORECCHIE

titolo4-300x180

- ASPIRAPOLVERE DA ARRAMPICATA

Con un po’ di impegno e di fantasia tutti i sogni si realizzano.
Quello del tredicenne inglese Hibiki Kono era imitare il suo supereroe preferito, l’Uomo Ragno, capace di arrampicarsi ovunque.
Detto, fatto. Hibiki ha comprato in una nota catena di articoli per la casa due normali aspirapolvere da 1.400 watt (18 euro ciascuno) e li ha dotati di due tavolette di legno fissate alle estremità dei tubi flessibili.
Cinque mesi di lavoro durante le lezioni di educazione tecnica, a scuola, gli sono bastati per mettere a punto questo piccolo prodigio.
Che, con il semplice effetto ventosa prodotto dalla pressione dall’aria inspirata, gli permette di scalare le pareti più ripide.

 

 

- PHON PER LE ORECCHIE

Che fastidio l’acqua nelle orecchie dopo la doccia: massaggiarsele o asciugarle con un cotton fioc non serve. Il principio di questo unico asciugaorecchie è semplice: quello di un asciugacapelli, ma con un piccolo ugello capace di entrare nel condotto uditivo.
A proporlo è un’azienda americana, Mack’s, specializzata in prodotti pensati esclusivamente per la cura delle orecchie. Ricaricabile, le asciuga entrambe in un paio di minuti.





5. MACCHININA PER CRICETI E MUTANDE PER LE MANI

titolo5-300x180

- MACCHININA PER CRICETI

Stanchi dei soliti modellini radiocomandati?
La soluzione la propone il produttore americano di accessori per animali Super pet: con Critter Cruiser a far muovere queste simpatiche automobiline è infatti un criceto.
In pratica basta metterlo dentro, dove troverà una ruota simile a quella delle comuni gabbiette.
Ma con una particolarità: il movimento farà correre l’auto in giro per casa. E per rendere tutto più divertente, le ruote in dotazione sono tre: ognuna capace di far correre il modellino a una velocità diversa.
Per i patiti delle gare c’è perfino un percorso su binari dove far gareggiare più automobiline tra loro.

 

 

- MUTANDE PER LE MANI

I guanti non bastano a coprirci dal freddo? Il rivenditore americano di gadget Archie McPhee propone le mutande per le mani.
Le Handerpants, parola che nasce dall’unione di hand (mano) e underpants (mutande), hanno proprio la stessa funzione degli indumenti intimi, cioè tenere al caldo sotto i vestiti solo dove serve: le Handerpants infatti si infilano sotto i guanti.
E per rendere tutto più divertente, il loro design è ispirato all’intimo maschile: stesso tessuto, stesse cuciture in vista e stesso elastico.








Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici su Facebook
Hai qualche idea per un articolo su BEST5? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!