Da premettere che tutti gli animali,indistintamente, sono delle creature bellissime. E' indubbio, pero', che alcuni di essi ci suscitano anche molta curiosità per il loro aspetto fisico.
Ecco la lista degli animali considerati i più strani al mondo.
1. Aye-aye
L’Aye-aye vive sulla costa del Madagascar, all’interno della foresta pluviale sopra i 700 metri di altezza.
Apparentemente l' Aye-aye sembra la combinazione di più animali diversi, infatti gli occhi assomigliano a quelli del gatto e il muso ricorda la volpe.
Le orecchie sono da pipistrello e i denti assomigliano a quelli dello scoiattolo.
E' un animale molto socievole ma, purtroppo, a grande rischio di estinzione.
2. Cane nudo cinese
Anche se il suo nome suggerisce automaticamente la sua provenienza cinese, nessuno, però, può parlare con certezza di tale derivazione.
Si ritiene che abbia avuto origine da incroci di cani senza pelo che esistevano in Cina, Giappone, le Indie Occidentali, Africa e America centrale e meridionale. Sappiamo anche che veniva usato come un guardiano del tesoro degli imperatori cinesi.
E' un esemplare di piccola taglia e fa parte delle sole 3 razze di cani nudi riconosciuti dalla FCI insieme al Cane Nudo Messicano e al Perro senza pelo del Perù. E’ un cane molto allegro e affettuoso, ma anche molto diffidente.
NOTA: ti piacciono i cani? Qui alcuni articoli che parlano dei nostri amici a 4 zampe:
3. Blobfish.
Questo pesce è stato scoperto recentemente dagli scienziati ed è stato fotografato per la prima volta pochi anni fa da robot sottomarini.
Ufficialmente viene conosciuto con il nome di marcidus Psychrolutes.
Esso vive nei fondali marini in circa 9.000 metri di profondità al largo delle coste di Australia e Tasmania.
4. Talpa dal muso stellato (Condylura cristata)
La talpa dal muso stellato (Condylura cristata) è una piccola talpa nordamericana diffusa nel Canada orientale e negli Stati Uniti nord-orientali.
Questa talpa possiede anche l'abilità di annusare sott'acqua: ciò è ottenuto espirando bolle d'aria sugli oggetti o su una traccia odorosa e re-inspirando poi le bolle attraverso il naso.
La struttura della stella dei tentacoli è così strana che non è stata riscontrata altrove nel mondo animale.
5. Dumbo octopus.
Il Dumbo octopus vive nelle profondità marine a circa 3000-4000 metri e arriva fino a 7000 metri, è il polipo che vive alle più estreme profondità marine.
Può raggiungere i 180 centimetri e può pesare fino a 6 chili.
Note
Ecco alcuni links per voi: